Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, con il Monopoli la partita speciale di Borello

Tutta la trafila nel settore giovanile, l’esordio in Serie A, tanta gavetta in Serie C fino al ritorno sfortunato in rossoblù nell’anno della retrocessione dalla B

Lo scorso 28 aprile ha compiuto 24 anni. Nato a Catanzaro ma calcisticamente cresciuto nel Crotone: Giuseppe Borello, centrocampista, con la maglia del Crotone ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile fino all’esordio in Serie A. Era il 28 maggio 2017, da pochi giorni aveva compiuto 18 anni e Davide Nicola al 90’ lo fece entrare al posto di Falcinelli. Si giocava allo stadio Ezio Scida, partita speciale: vittoria per 3-1 e salvezza grazie al contemporaneo k.o. dell’Empoli con il Palermo già retrocesso in Serie B.

Un lungo girovagare cominciato con una stagione nella Primavera del Torino. Quindi tanta Serie C: Cuneo, Rende, Cesena, Pro Vercelli e ancora Cesena prima del ritorno a Crotone. Una stagione in Serie B con 19 presene, 1 gol e 2 assist, culminata con la retrocessione in Serie C. Lo scorso anno esperienza all’estero con la maglia dell’Újpest in Ungheria, club di un quartiere di Budapest.

Il ritorno in Italia, ancora in Serie C. Gioca con il Monopoli e domenica sera, ore 18.30, allo stadio Vito Simone Veneziani sfiderà la sua ex squadra. Un tuffo nel passato e di certo un colpo al cuore per Giuseppe Borello, calcisticamente cresciuto in rossoblù. Gioca con la maglia numero 10 e lunedì sera nel posticipo di Taranto (la foto in coda all’articolo è tratta dalla pagina facebook SS Monopoli 1966) è stato giudicato tra i migliori in campo. Sarà una sfida dal sapore speciale.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei due precedenti in Basilicata gli Squali hanno sempre pareggiato, vittorie soltanto allo Scida ma...
Prima il grave infortunio, poi la decisione, durante la parentesi Baldini, di metterlo fuori rosa...
Tre giorni in più per aiutare alcuni calciatori che convivono con problematiche da un po'...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone