Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, doppio obiettivo: migliorare classifica e organico

Il girone d'andata si è chiuso a meno 10 dalla capolista Juve Stabia: i rossoblù puntano alla migliore posizione possibile per disputare i playoff con una particolare attenzione al prossimo calcio mercato

Il Crotone ha chiuso il girone d’andata della Serie C Now 2023-2024 al 6° posto a 32 punti, meno 10 dalla capolista Juve Stabia. L’obiettivo rimane quello dichiarato in più occasioni: la migliore posizione possibile in classifica, in ottica playoff. Tradotto in soldoni dalla quinta posizione in su. Adesso davanti a Petriccione e compagni ci sono, oltre alla prima in classifica, nell’ordine Casertana (35), Picerno (34), Avellino (34) e Taranto (33). Il podio rimane lì, a un tiro di schioppo.

Dunque, primo obiettivo migliorare la posizione di classifica attuale. Questo potrà avvenire anche attraverso il calcio mercato con l’altro obiettivo che è di mettere Lamberto Zauli nelle condizioni di avere più scelte. Insomma, la classifica si potrà scalare partendo da un organico migliorato. A cominciare dalla difesa dove una serie di infortuni nelle stesso ruolo hanno condizionato le scelte. Considerato che la traccia rimane la difesa a tre, chiaramente serve almeno un altro centrale di ruolo in attesa del ritorno a pieno regime di Gigliotti e Bove.

Si lavorerà anche sulle uscite. Il direttore generale Raffaele Vrenna e il direttore sportivo Giuseppe Di Bari hanno una bella lista di calciatori da “sistemare”. Il portiere Branduani, l’esterno sinistro Nicoletti, i centrocampistiu Schirò, Rojas e probabilmente Giannotti, mentre si faranno valutazioni su Pannitteri e Spaltro: lo scrive Gazzetta del Sud.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei due precedenti in Basilicata gli Squali hanno sempre pareggiato, vittorie soltanto allo Scida ma...
Prima il grave infortunio, poi la decisione, durante la parentesi Baldini, di metterlo fuori rosa...
Tre giorni in più per aiutare alcuni calciatori che convivono con problematiche da un po'...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone