Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Zauli: «Nel ritorno voglio un Crotone ancora più motivato»

Il tecnico parla delle condizioni della sua squadra e della ripresa del campionato

Domenica inizia il girone di ritorno e Lamberto Zauli vuole riprendere il cammino da dove lo aveva lasciato. Certo, non dalla sconfitta contro l’Avellino, ma da quei dieci risultati utili consecutivi che avevano riportato il Crotone a sperare in un finale di stagione pieno di emozioni. «Tutte le squadre che vogliono arrivare in vetta – ha spiegato incontrando i giornalisti – faranno attenzione a diminuire al minimo il margine d’errore. A parte la Juve Stabia che forse ha fatto qualcosa in più le altre hanno tutte avuto più o meno le stesse difficoltà, ma la storia dei campionati ci insegna che il girone di ritorno è un campionato a se. Gli obiettivi delle squadra impongono ritmi diversi. Io voglio un Crotone ancora più in crescita, che concede meno gol ai suoi avversari, ancora più cinico e pronto a sbagliare sempre meno».

A proposito del Catania Zauli dice: «E’ la partita che ci voleva dopo la sosta. Certo ci siamo riposati una settimana appena ma io voglio che io calciatori avvertano ancora la rabbia della sconfitta con l’Avellino come se fosse avvenuta ieri. Nel Catania giocano ex calciatori del Crotone che sono di grande qualità, alcuni hanno giocato in categorie superiori, am è tutta la squadra ad essere forte. Noi dobbiamo pensare a noi stessi, a fare bene, per rimetterci subito in corsa».

Gli assenti? «Mancheranno Bove e Leo – ha spiegato ancora Zauli – che sono alle prese con gli infortuni. Gigliotti e Vitale sono assolutamente arruolabili. D’Errico ancora no. Per il resto stanno tutti bene, non ci sono problemi».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Aveva segnato il gol del momentaneo vantaggio il centrocampista ritornato a gennaio dal Catania...
La squadra si è allenata nel ritiro di Foggia prima di fare rientro a Crotone...
La gara è in programma sabato sera allo stadio Ezio Scida di Crotone...

Dal Network

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Calcio Crotone