Crotone, con l’aggancio al 2° posto parte l’assalto al primo!

Anche i rossoblù tra le immediate inseguitrici della capolista Juve Stabia grazie a un attacco super, il migliore del girone. E sulla difesa non fosse stato per quei 9 gol subiti in 3 partite…

Era uno degli obiettivi del girone di ritorno: ritagliarsi, prima possibile, uno spazio di rilievo nella classifica del Girone C del campionato Serie C Now 2023-2024. Missione compiuta per il Crotone che grazie alle due vittorie con Catania e Turris ha agganciato il 2° posto a quota 38 punti.

Ed è in bella compagnia: Picerno, Avellino e Casertana. Tutti all’assalto della Juve Stabia in testa con 6 lunghezze di vantaggio. Nelle ultime due partite Gomez e compagni di punti sulla capolista ne hanno recuperato ben 4. E siamo soltanto all’inizio del girone di ritorno.

Il momento magico della squadra di Lamberto Zauli coincide con la vena realizzativa dei rossoblù che si conferma di altissimo livello. Nelle ultime due partite 7 reti segnate e Dini imbattuto. Numeri che fanno del Crotone il miglior attacco del Girone con 36 gol.

E occhio alla difesa: è vero che di reti ne ha subite ben 23, tra le peggiori delle squadre in alta quota. Però, come ha spesso sottolineato Zauli, va ricordato che ben 12 sono arrivate in 4 partite del girone d’andata: Turris, Francavilla, Benevento e Messina. Certo, il calcio non vive con i se e i ma, però è un dato di fatto che invita a riflettere.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie