Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, lontano dallo Scida porta blindata da 343 minuti

Fuori casa l'ultimo gol subito da Andrea Dini è stato quello di Montalto al 17' del primo tempo con la Casertana, poi tre clean sheet consecutivi con Brindisi, Monopoli e Turris. E nelle ultime due partite è rimasto imbattuto

Il Crotone si gode il momento positivo e tutti a esaltare la fase offensiva: 7 gol segnati nelle ultime 2 partite, miglior attacco del campionato Serie C Now 2023-2024 Girone C. E con Guido Gomez già in doppia cifra ma Marco Tumminello pronto a tagliare lo stesso traguardo. Perché il gol esalta i tifosi e sono quelli che più rimangono impressi.

Presi dell’entusiasmo si fa poca attenzione a un altro aspetto fondamentale del calcio: non subire gol. Che spesso passa in secondo piano. E un altro dei segreti della squadra di Lamberto Zauli brava ad arrampicarsi fino al 2° posto, è proprio la ritrovata solidità difensiva. Il portiere Andrea Dini nelle ultime due partite non ha subito gol: i compagni ha annientato Catania e Turris, lui ha difeso la porta con attenzione. Grazie all’aiuto del pacchetto arretrato, ovviamente.

Ma c’è di più. Il meglio della fase difensiva il Crotone lo sta dando nelle partite in trasferta. Il numero 1 degli Squali è al terzo clean sheet consecutivo: numeri alla mano sono 343 minuti che Dini mantiene la porta inviolata. L’ultimo gol subito è quello di Montalto in casa della Casertana. Poi sempre zero: con Brindisi (0-2), Monopoli (0-3) e Turris (0-4). Dall’attacco alla difesa, è proprio tutto un altro Crotone…

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tre giorni in più per aiutare alcuni calciatori che convivono con problematiche da un po'...
Convocato un direttivo d'urgenza con il presidente Marani che ha annunciato il possibile slittamento causa...
Il primo turno è in calendario sabato 4 maggio ma si attendono eventuali decisioni sun...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone