Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, prove di formazione: Baldini studia il suo 4-2-3-1

Lunedì sera debutto in panchina per il nuovo allenatore deigli Squali: subito un esame tosto in casa del Foggia per il successore dui Zauli fortemente voluto da Gianni e Raffaele Vrenna

Allenamenti intensi per tirare fuori il meglio dai propri calciatori. E per conoscerli. Silvio Baldini sta lavorando sodo in questi primi giorni da allenatore del Crotone: crescono le attese attorno al tecnico toscano chiamato da Gianni e Raffaele Vrenna per continuare a coltivare l’obiettivo del ritorno in Serie B. E il primo esame è subito di quelli tosti: la sfida dello Zaccheria con il Foggia. Si gioca lunedì sera con fischio d’inizio alle ore 20.45, partita della 28ª giornata del campionato Serie C Now 2023-2024.

Se da una parte Baldini punta dritto al cuore dei protagonisti, perché senza quello è impossibile raggiungere qualsiasi obiettivo, dall’altra c’è una formazione da mettere in campo. E le sta provando tutte le soluzioni possibili, attorno a quello che è il suo credo calcistico: il 4-2-3-1. Davanti al portiere Dini la linea a quattro dovrebbe prevedere, da destra verso sinistra, Rispoli, Battistini, uno tra Bove e Loiacono e Giron.

In mezzo al campo Felippe e Zanellato dovrebbero agire in mediana, mentre sulla trequarti Tribuzzi, D’Angelo (o Vitale) e D’Ursi (occhio all’opzione Bruzzaniti) dovrebbero agire alle spalle di Gomez. Per la prima sulla panchina del Crotone, il tecnico dovrà fare i conti con le assenze degli infortunati Papini e Altobelli in difesa, Vinicius, Stronati e D’Errico a centrocampo, Tumminello in avanti.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo turno è in calendario sabato 4 maggio ma si attendono eventuali decisioni sun...
L'allenatore Zauli ha archiviato subito la partita con l'Avellino e si è proiettato al match...
Zauli punta deciso alla vittoria perché vuole spingere i rossoblù verso il 7° posto in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone