Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Non solo Crotone: il 19 marzo la finale di Coppa Italia

Sono diversi i precedenti tra le due squadre. La partita alle ore 20 a Padova, il ritorno il 2 aprile allo stadio Massimino di Catania

Manca pochissimo ormai per conoscere il nome della vincitrice della Coppa Italia di serie C. Martedì la prima gara del doppio confronto finale della Coppa Italia di Serie C, giunta alla sua 51a edizione, allo stadio “Euganeo”, dove si scontreranno Padova e Catania. La Lega Pro ha fornito un po’ di numeri sulle squadre e sulle partite. Eccoli:

I precedenti fra le due squadre sono nove: 5 vittorie del Padova, 2 pareggi e, infine, 2 successi del Catania. L’ultimo confronto in Veneto risale a quasi quarant’anni fa, era il 14 ottobre 1984, e terminò 2-1 per i padroni di casa. Nell’undici titolare padovano di quel giorno figurava, tra gli altri, Marco Baroni, oggi tecnico dell’Hellas Verona in serie A.

Per il Padova si tratta della trentunesima partecipazione alla Coppa Italia di Serie C e in due occasioni nella sua gloriosa storia ha alzato al cielo il trofeo: primo successo nella stagione sportiva 1979/80 in finale contro la Salernitana (andata 1-3 in Campania e ritorno 4-0 in terra veneta) e secondo trionfo nel 2021/22 grazie alla vittoria nell’ultima sfida contro il Sudtirol (0-0 all’andata all’ Euganeo e ritorno con vittoria biancoscudata al Druso, 1-0 con marcatore Jelenic).

Il Catania, invece, ha collezionato 24 apparizioni in Coppa Italia di Serie C, ma mai era arrivato così vicino alla vittoria. Il miglior piazzamento è stato quello dell’edizione 2019/20, quando venne eliminato dalla Ternana in semifinale.

Martedì alle ore 20 parola al campo, che dirà come Padova e Catania arriveranno alla Finale di ritorno del 2 aprile al “Massimino”, teatro dell’ultimo atto della Coppia Italia di Serie C 2023/2024.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I rossoblù sabato saranno impegnati ad Avellino in una partita che si annuncia particolarmente complicata...
La gara sarà disputata sabato con inizio alle 18.30...
La partita è in programma sabato 27 aprile alle ore 18:30...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone