Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, la verità di Baldini: “Ecco perché mi sono dimesso”

L'ex allenatore rossoblù ha spiegato i moti a Esperia TV: "Dopo l'allenamento di mercoledì sono venuti da me Gomez e Loiacono i quali con molta onestà mi hanno detto che facevano fatica a seguirmi... Giustamente il loro allenatore era Zauli..."

Silvio Baldini ha raccontato la sua veritàm con schiettezza com’è solito fare, sui motivi che lo hanno portato a dimettersi da allenatore del Crotone. Lo ha fatto attraverso le telecamere di Esperia TV. “Sono molto dispiaciuto perché – ha detto il tecnico toscano – c’erano molte aspettative su di me e avevo grande fiducia sull’obiettivo di poter vincere i playoff”.

All’emtittente crotonese Baldini ha ribadito un aspetto che ha sempre sottolineato durante le sue conferenza stampa. “I ragazzi si allenavano bene durante la settimana ma, purtroppo, i segnali durante le partite sono andati in un’altra direzione e le prestazioni non sono state all’altezza delle parole che avevo pronunciato. E quindi è giusto fare un passo indietro”.

L’incontro con i calciatori e la decisione di rassegnare le dimissioni. Ancora Baldini a Esperia TV. “Mercoledì, dopo aver condotto l’allenamento, in serata sono venuti da me Gomez e Loiacono (capitano e vice capitano del Crotone, ndr) dicendomi che facevano fatica a seguirmi, mi hanno messo di fronte a questo problema, a quel punto ho fatto un passo indietro”.

“Ringrazio per la stima e l’affetto della società e dei tifosi, dispiace perché pensavo ci fossero le condizioni per portare avanti il progetto. Loro – ha ribadito Baldini riferendosi ai calciatori – hanno avuto l’onestà di dirmi questa cosa e, siccome io non voglio essere un problema, ho preferito farmi da parte. Giustamente il loro allenatore era Zauli, con lui avevano anche la possibilità, quando le cose non andavano bene, di risolvere i problemi da un punto di vista differente dal mio. Io accetto, mi dispiace – ha concluso Baldini – di non essere stato in grado di aiutare questo gruppo di ragazzi ma soprattutto di non essere riuscito a dare una risposta positiva”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Convocato un direttivo d'urgenza con il presidente Marani che ha annunciato il possibile slittamento causa...
Il primo turno è in calendario sabato 4 maggio ma si attendono eventuali decisioni sun...
L'allenatore Zauli ha archiviato subito la partita con l'Avellino e si è proiettato al match...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone