Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Avversari Crotone: la Casertana al centro di “You’ll never walk alone”

Il progetto della Lega Pro ha fatto tappa questa settimana allo stadio "Pinto"

Questa settimana è stata la volta della Casertana, che ha ospitato il progetto “You’ll Never Walk Alone”, promosso dalla Lega Pro in collaborazione con AIC, AIPS e con il patrocinio della FIGC. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di seguire l’atleta durante tutta la carriera, generando consapevolezza di sé, delle proprie potenzialità e del modo di affrontare i propri limiti.

«La Casertana FC ha aperto le porte dello stadio “Pinto” – come si legge in una nota della Lega – all’iniziativa itinerante dedicata ai club ed ai giocatori della Serie C NOW. I calciatori rossoblù hanno, così, dato vita ad un interessante e costruttivo confronto il Dott. Arturo Mugnai, psicologo dello sport, e si è trattato di un’occasione per ribadire, ancora una volta, l’importanza del sostegno psicologico per gli atleti, analizzando le complessità circa la professione del calciatore. Hanno presenziato all’evento Giacomo Bindi e Giovanni Marchi, in rappresentanza di Lega Pro, il direttore Fabio Poli e Marco Piccinni per AIC.

“La figura dello psicologo dello sport penso che sia fondamentale per noi atleti. Permette di avere a disposizione strumenti giusti per affrontare le diverse fasi della stagione e della carriera. L’incontro di oggi è stata un’occasione ulteriore per prendere coscienza di come un atleta non debba aver timore di chiedere un supporto psicologico” – ha commentato a margine il centrocampista della Casertana, Francesco Deli».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zauli punta deciso alla vittoria perché vuole spingere i rossoblù verso il 7° posto in...
In campo le formazioni Primavera2, Under 17, Under 15 e le ragazze per il campionato...
Il tecnico racconta qualche retroscena che riguarda anche lo spogliatoio...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone