“Crotone, i playoff vanno prima conquistati. Poi mi giocherò tutte le chance”

Zauli alla vigilia della partita con il Brindisi: "Gigliotti e D’Errico da giorni lavorano con il gruppo. Ma adesso l’obiettivo andrà ancora centrato, la classifica è corta…"

“Sono un paio di giorni che Gigliotti e D’Errico stanno facendo esercitazioni con noi, per cui ci sarà un reintegro”. Lo ha detto Lamberto Zauli in conferenza stampa alla vigilia della partita che il Crotone domani sera, domenica 7 aprile, giocherà con il Brindisi allo stadio Ezio Scida. Fischio d’inizio alle ore 20.45, partita valevole per la 35ª giornata del campionato Serie C Now 2023-2024.

Il Crotone, arrivati a questo punto della stagione, si proietta verso i playoff. Per la seconda stagione di fila, sempre con Zauli in panchina. “Lo scorso anno ho allenato una squadra forte, eredita da Lerda che ci ha visto protagonisti dopo una lunga sosta forzata. Abbiamo perso a Foggia, poi nel ritorno abbiamo fatto un primo tempo eccezionale ma un calcio d’angolo nel finale ci ha condannati. Evidentemente abbiamo avuto paura di vincere, nella partita secca certi episodi fanno la differenza… Rammarico immenso, perché la squadra era davvero forte”.

“Quest’anno – ha aggiunto Zauli – mi viene subito da dire che per prima cosa vanno conquistati. La classifica è molto corta, mancano ancora quattro partite quindi 12 punti e un calendario che non è così scontato. Voglio essere reale: per cui prima di tutto conquistiamo un posto nella griglia playoff, poi non giocheremo da favoriti come lo scorso anno perché il campionato ha dimostrato che abbiamo avuto molti alti e bassi. Non veniamo considerati da squadra in grado di vincere i playoff. Però – ha sottolineato con forza il tecnico rossoblù – voglio trasmettere al gruppo un’autostima importante. Di certo cercherò di giocarmi tutte le mie chance al massimo”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie