Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, battere il Monopoli per mettere i playoff in cassaforte

Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano dal 7 gennaio ma stavolta in palio ci sono punti pesanti grazie anche allo scontro diretto Foggia-Cerignola

Serie C 2023-2024 lunedì 15 aprile 2024 Stadio Romeo Menti Castellammare di Stabia Juve Stabia vs Crotone Nella foto: Formazione Crotone

Nelle ultime sei partite il Crotone ne ha perse quattro e pareggiate due: magro bottino per le ambizioni del club. I rossoblù non vincono dal 6 marzo scorso, 0-1 a Messina grazie al gol di Comi. Addirittura l’ultimo successo allo Scida è datato 7 gennaio 2024, prima giornata del girone di ritorno e netto 3-0 al Catania. Sembrava l’inizio di una rincorsa che puntava decisa verso la capolista Juve Stabia, invece…

Invece a due giornate dalla conclusione del campionato gli Squali non hanno nemmeno la certezza di un posto nei playoff. Però in questa 37ª giornata, diciottesima e penultima del girone di ritorno, il calendario fa un grande assist a Tumminello e compagni. Domenica tutte le squadre scenderanno il campo in contemporanea alle ore 20 e per il Crotone l’opportunità di chiudere il discorso, battendo il Monopoli. Avversario, ostico sia chiaro.

Ma il Crotone dovrà giocare da Crotone, perché quel posto nei playoff è dovuto soprattutto ai tifosi oltre che alla società ma al gruppo stesso. Vincere con i pugliesi significherebbe mettere ulteriore distanza con le inseguitrici Foggia e Cerignola, le quali si sfidano in un derby che si annuncia molto tirato allo Zaccheria. Lo sa bene Zauli, lo sanno bene tutti i calciatori: domenica sera l’occasione per riscattare un campionato decisamente deludente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spiccano il derby veneto Vicenza-Padova e la sfida tutta meridionale Catania-Avellino: l'andata è in programma...
Soltanto due le squadre del raggruppamento meridionale al secondo turno nazionale, fuori la Casertana e...
Alle 20.30 fischio d'inizio per quattro partite mentre la quinta si gioca alle 21: non...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente...

Altre notizie

Calcio Crotone