Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, battere il Monopoli per mettere i playoff in cassaforte

Domenica allo Scida per la penultima giornata di campionato: i tre punti in casa mancano dal 7 gennaio ma stavolta in palio ci sono punti pesanti grazie anche allo scontro diretto Foggia-Cerignola

Serie C 2023-2024 lunedì 15 aprile 2024 Stadio Romeo Menti Castellammare di Stabia Juve Stabia vs Crotone Nella foto: Formazione Crotone

Nelle ultime sei partite il Crotone ne ha perse quattro e pareggiate due: magro bottino per le ambizioni del club. I rossoblù non vincono dal 6 marzo scorso, 0-1 a Messina grazie al gol di Comi. Addirittura l’ultimo successo allo Scida è datato 7 gennaio 2024, prima giornata del girone di ritorno e netto 3-0 al Catania. Sembrava l’inizio di una rincorsa che puntava decisa verso la capolista Juve Stabia, invece…

Invece a due giornate dalla conclusione del campionato gli Squali non hanno nemmeno la certezza di un posto nei playoff. Però in questa 37ª giornata, diciottesima e penultima del girone di ritorno, il calendario fa un grande assist a Tumminello e compagni. Domenica tutte le squadre scenderanno il campo in contemporanea alle ore 20 e per il Crotone l’opportunità di chiudere il discorso, battendo il Monopoli. Avversario, ostico sia chiaro.

Ma il Crotone dovrà giocare da Crotone, perché quel posto nei playoff è dovuto soprattutto ai tifosi oltre che alla società ma al gruppo stesso. Vincere con i pugliesi significherebbe mettere ulteriore distanza con le inseguitrici Foggia e Cerignola, le quali si sfidano in un derby che si annuncia molto tirato allo Zaccheria. Lo sa bene Zauli, lo sanno bene tutti i calciatori: domenica sera l’occasione per riscattare un campionato decisamente deludente.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

L’attaccante con 20 gol è stato grande protagonista del campionato dela squadra lucana, prossima avversaria...
Tre giorni in più per aiutare alcuni calciatori che convivono con problematiche da un po'...
Convocato un direttivo d'urgenza con il presidente Marani che ha annunciato il possibile slittamento causa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone