Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, i gol di Tumminello e Gomez per alimentare un sogno

I due attaccanti rossoblù a una giornata dalla conclusione del campionato hanno messo a segno 30 gol, 15 a testa e nei playoff si punta tutto sulla loro vena realizzativa

Crotone-Monopoli - Campionato di calcio Serie C girone C2023/2024 - Stadio Ezio Scida. Nella foto: Gomez e Tumminello festeggiano il gol del 3-1

Un girone di ritorno da incubo ha vanificato quanto di buono era stato fatto nella prima parte del campionato. Il Crotone aveva chiuso il girone d’andata con 32 punti. Al netto di episodi poco faverovoli che avrebbero potuto incidere in modo diverso su alcuni risultati. Il girone di ritorno a oggi, con una partita ancora da giocare, ha fatto segnaro un netto calo: soltanto 20 punti. Soltanto la scorsa settimana, grazie al ribaltone sul Monopoli, è arrivata l’artometica certezza della qualificazione ai playoff.

Eppure i rossoblù possono contare su una coppia d’attacco dai numeri strabilianti. Guido Gomez e Marco Tumminello hanno segnato ben 30 gol in tutti, 15 a testa. E in Lega Pro trovare un tandem così prolifico è impossibile. L’italo-argentino è tornato a segnare dopo cinque partite, complice anche un infortunio al ginocchio, in cui era rimasto a digiuno. L’attaccante scuola Roma invece nel girone di ritorno si era inceppato, complice anche per lui un delicato infortunio ma è tornato a segnare con continuità grazie alle 6 reti nelle ultime 4 partite.

Lo ha ricordato anche Zauli nel post Monopoli: si è sempre lavorato per sfruttare la meglio il potenziale dei due attaccanti. Sui quali, e non potrebbe essere diversamente, si fa molto affidamento nei playoff. Una sorta di campionato nel campionato con ben 28 squadre che vi partecipano. Chi parte dal primo turno per arrivare in fondo dovrà giocare dieci partite tutte d’un fiato tra il 4 maggio e il 9 giugno, poco più di un mese. E il Crotone vuole alimentare il proprio sogno, proprio grazie ai gol di Tumminello e Gomez.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spiccano il derby veneto Vicenza-Padova e la sfida tutta meridionale Catania-Avellino: l'andata è in programma...
Soltanto due le squadre del raggruppamento meridionale al secondo turno nazionale, fuori la Casertana e...
Alle 20.30 fischio d'inizio per quattro partite mentre la quinta si gioca alle 21: non...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente...

Altre notizie

Calcio Crotone