Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, si prepara l’assalto al fortino del Picerno: mai vinto al Curcio

Nei due precedenti in Basilicata gli Squali hanno sempre pareggiato, vittorie soltanto allo Scida ma il 7 maggio non c’è alternativa al successo per proseguire nei playoff

Martedì 7 maggio, fischio d’inizio alle ore 21, al Curcio di Picerno il Crotone avrà un solo risultato a disposizione per proseguire il percorso nei playoff. Deve vincere, in virtù di una peggiore posizione di classifica conquistata nella regular season, rispetto alla squadra di Longo. E questo Zauli lo sa bene, motivo per il quale dovrà lavorare per tirare fuori il massimo dai suoi calciatori. Anche perché i precedenti al Curcio non aiutano: 2 pareggi in altrettante partite.

Anche perché in Basilicata non sarà facile. Riavvolgiamo il nastro: in campionato nella partita d’andata giocata allo Scida i rossoblù vinsero 2-1 grazie ai gol di Gigliotti e Gomez dopo il vantaggio iniziale firmato da Murano. Accadde tutto nel primo tempo. La partita di ritorno finì senza gol e senza emozioni. Nel campionato precedente finì 1-0 allo Scida (gol di Gomez su rigore) e 1-1 al Curcio (al vantaggio di Santarcangelo rispose D’Errico).

Il Picerno nel corso del campionato Serie C Now 2023-224 ha fatto del suo stadio un fortino inespugnabile. Ha centrato 9 vittorie, 7 pareggi e soltanto 3 sconfitte. E con 12 reti subite è risultata la seconda miglior difesa nelle partite in casa alle spalle della capolista Juve Stabia che davanti a i propri tifosi di reti ne ha subite solo 7. Il Picerno al Curcio ha perso (0-2) con la Juve Stabia nel girone d’andata, poi con Benevento (1-2) e Latina (0-2) al ritorno.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Spiccano il derby veneto Vicenza-Padova e la sfida tutta meridionale Catania-Avellino: l'andata è in programma...
Soltanto due le squadre del raggruppamento meridionale al secondo turno nazionale, fuori la Casertana e...
Alle 20.30 fischio d'inizio per quattro partite mentre la quinta si gioca alle 21: non...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente...

Altre notizie

Calcio Crotone