Il tecnico del Crotone Lamberto Zauli sa che la partita di martedì 7 maggio a Picerno vale una stagione, e non lo nega alla vigilia del match quando incontra i giornalisti: «A Picerno – dice – avremo l’occasione di andare avanti oppure di archiviare questa stagione come una stagione negativa e basta». Ecco perché ha coinvolto tutti: «Non solo tutti i giocatori, compresi Bruzzaniti e Vitale che sono pure pronti a giocare, ma anche lo staff e tutti quelli che possono darci una mano verranno con noi, perché questo è il momento in cui tutti insieme dobbiamo compiere un’impresa».
Zauli vuole che la squadra dimostri di essere quella del dicembre scorso: «Non chiediamo, io e la società, ai giocatori qualcosa di nuovo, ma di dimostrare quello che hanno già dimostrato: di essere una squadra, di essere competitivi. D’altra parte sono cose che hanno già fatto, in questo campionato il Crotone ha già giocato ottime partite e vogliamo rifarlo. Anche nel girone di ritorno, magari pur non vincendo, abbiamo giocato ottime gare, penso al Benevento o allo stesso Picerno».
A parte Papini e Stronati gli altri sono tutti disponibili: «Avremo l’imbarazzo della scelta, ho tutti a disposizione, anche Battitisti, e si tratta di giocatori forti, ma bisogna fare delle scelte. In campo ci vanno dieci giocatori più il portiere, ma vorrei che tutti entrassero nell’ottica che anche chi entra a partita in corso può cambiare la gara. Queste sono gare molto lunghe, per vincerle c’è bisogno di tutti».