Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, sono 35 i calciatori utilizzati in campionato: comanda D’Ursi

Tra Zauli e la breve parentesi di Baldini nel campionato di Serie C Now 2023-2024 tra quelli che hanno superato le 30 presenze anche Tribuzzi, Gomez, Giron, Loiacono e Felippe

Tranne la breve parentesi con Silvio Baldini (5 partite, 1 vittoria e 4 sconfitte), alla guida del Crotone nel campionato Serie C Now 2023-2024 c’è stato Lamberto Zauli. Nelle 38 partite di regular season più quella di playoff con il Picerno, sono stati utilizzati in tutto 35 calciatori.

Quello con più presenze è stato Eugenio D’Ursi con 38 gettoni in tutto (37, più il playoff). Sul podio, con una presenza in meno in campionato, quindi 36 più una, troviamo Alessio Tribuzzi e Guido Gomez. I calciatori che hanno superato quota trenta sono stati Maxime Giron (34 + 1), Giuseppe Loiacono (33 + 1) e Lucas Felippe (32). Cifra tonda per Marco Tumminello: 30 in tutto, di cui 29 in campionato e una nei playoff.

Tra i giocatori più utilizzati c’è stato il portiere Andrea Dini (29) fino a perdere poi il ruolo da titolare, seguito da Mattia Vitale (27) e Daniel Leo (25 + 1). Con ben 22 presenze anche Jacopo Petriccione, prima della cessione al Catanzaro durante la finestra di gennaio del calcio mercato. Quindi Guillaume Gigliotti (20 + 1) e Giovanni Bruzzaniti (20).

La doppia cifra in quanto a presenze l’hanno toccata Davide Bove e Carlo Crialese entrambi con 18 presenze. A seguire Vinicius di Stefano (15 + 1), Dardan Vuthaj (15), Federico Papini (14), i due arrivati al mercato di gennaio Gianmario Comi e Niccolò Zanellato con 13 presenze più una nei playoff. Ancora doppia cifra per Andrea D’Errico (12 + 1), Raffaele Cantisani (12), Andrea Rispoli (11 + 1). A seguire il giovane portiere Francesco D’Alterio (9 + 1), Dimitar Kostadinov (9 + 1), Matteo Battistini (9), Pasquale Giannotti (8) e Sonny D’Angelo (7 + 1).

A chiudere questa speciale graduatoria ci sono Orazio Pannitteri (6), Jurica Jurcec (5), Riccardo Spaltro (5), Luis Rojas (2). A chiudere, tutti con una sola presenza, Daniele Altobelli, Alex Valentini e Riccardo Stronati.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 giorni fa

Che piedi da giappetto 😡poi per nn parlare di Leo

Commento da Facebook
Commento da Facebook
3 giorni fa

Solo Zauli poteva far giocare questo insulto al calcio….

Articoli correlati

Il presidente ha scritto una lettera aperta ai tifosi nella quale ha raccontato la situazione...
La squadra si ritroverà martedì al centro sportivo dell'Antico Borgo...
Dalla società pitagorica bocche cucite sul futuro anche se cominciano a circolare le prime indiscrezioni...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente...

Altre notizie

Calcio Crotone