Crotone, ecco le due squadre che saranno ancora prossime avversarie

Arrivati i primi verdetti ufficiali del campionato Serie C Now 2023-2024 dopo le partite di ritorno dei playout: si sono salvate il Potenza con l'ex De Giorgio e il Monopoli, sono retrocesse Monterosi e Francavilla

Il Potenza dell’ex pitagorico Pietro De Giorgio e il Monopoli saranno ancora avversarie del Crotone nel prossimo campionato di Serie C. Il primo verdetto del campionato 2023-2024 è arrivato grazie alla disputa delle partite di ritorno dei playout, finite entrambe con il punteggio di 1-1 premiando così le squadre che giocavano in casa.

Il Francavilla è andato vicinissimo alla salvezza grazie al gol di Ingrosso che aveva sbloccato il risultato al Veneziani. Ma l’espulsione comminata a Di Marco ha cambiato le cose, costringendo la squadra di Villa a giocare buona parte del secondo tempo con l’uomo in meno. Così il Monopoli sui titoli di coda, a quattro minuti dalla fine, ha trovato il pareggio con Tommasini che è valso la salvezza. Derby pugliese che condanna il Francavilla al ritorno in Serie D dopo otto stagioni.

Nell’altra partita il pareggio ha premiato il Potenza di Pietro De Giorgio, ex calciatore del Crotone tra l’altro calabrese nato a Praia a Mare in provincia di Cosenza. Il gol del solito Caturano ha sbloccato la partita a inizio secondo tempo ma il pareggio poi firmato da Di Renzo non è bastato al Monterosi a evitare la retrocessione in Serie D.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie