Ex Crotone, Zauli avverte la Juventus Netx Gen: «Il Girone C è più tosto…»

L’allenatore, tra l’altro anche ex bianconero, ha spiegato le difficoltà del raggruppamento Sud: «Anche le squadre meno blasonate hanno ugualmente forti pressioni»

Lamberto Zauli, ex allenatore del Crotone, ha parlato con i colleghi di TuttoJuve.com, considerato che ha allenato l’Under 19 e la Next Gen bianconera tra il 2019 e il 2022. Nel campionato Serie C Now 2024-2025 la squadra affidata a Montero, la NG appunto, è inserita nel Girone C e in questo inizio di stagione sta facendo un po’ fatica.

«Non è partita bene, ci sono però dei volti nuovi – tra cui molti giovani – e bisognerà avere solo un po’ di pazienza. Le individualità di questa squadra – ha detto Zauli parlando della Juventus Next Gene – sono importanti, ma ci vuole sempre un po’ di tempo prima che il tutto si amalgami a dovere. Inizialmente ci sono sempre delle difficoltà, pian piano però la squadra riuscirà a fare un buonissimo campionato. Anche se il girone C, per esperienza, è un po’ più scomodo rispetto agli altri due».

Lamberto ha poi spiegato perché, secondo lui, rispetto ai gironi A e B il C è più complicato. «Li ho giocati tutti e tre, per cui – ha sottolineato l’ex allenatore del Crotone – posso esprimere la mia opinione: la differenza è che al Sud c’è più pressione anche nelle piccole piazze. Il giocatore, nel momento in cui affronta tutto questo al Nord, la vive quasi come un gioco e le pressioni sono solo interne. Le squadre, al di là di quelle blasonate come Catania, Avellino, Foggia, Benevento e Crotone, sono di conseguenza più nervose e portate a battagliare fino all’ultimo».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie