Crotone, il ritorno della Juventus allo Scida. Ma stavolta non è quella “vera”…

Nello stadio della città di Pitagora la prima volta con i bianconeri fu in Serie B nel 2006, poi tre sfide in Serie A con due calciatori dell’attuale rosa rossoblù tra i protagonisti in campo

Domenica prossima, 24 novembre, alle ore 12.30 all’Ezio Scida si gioca Crotone-Juventsu. Ma stavolta non è quella “vera”, per intenderci i bianconeri delle sfide in Serie B prima e soprattutto quelle in Serie A successivamente. Ma per la 16ª giornata del campionato Serie C Now 2024-2025, arriva la Next Gen, seconda squadra del club torinese, allenata da Brambilla tornato sulla panchina bianconera dopo la parentesi, brevissima, al Foggia sempre nel Girone C della Lea Pro.

Dicevamo: la Juventus, quella “vera”. La prima sfida il 19 settembre 2006, era il post calciopoli e si giocava la 3ª giornata del campionato di Serie B: finì 0-3 con le reti Bojinov (doppietta) e Boumsong.

Il primo anno di Serie A finì 0-2: si giocò l’8 febbraio 2017 perché la partita era stata rinviata a causa della finale per la Juventus nella Supercoppa italiana. A segno Mandzukic e Higuain. La stagione successiva, il 18 aprile 2018, finì in pareggio 1-1 con la rovesciata di Simy che pareggiò i conti dopo il vantaggio firmato Alex Sandro. L’ultimo anno di Serie A per il Crotone finì ancora 1-1 vantaggio di Simy su rigore e poi pareggio di Morata con la Juventus che chiuse in 10 per il rosso a Chiesa, era 17 ottobre 2020.

Ci sono due calciatori dell’attuale rosa di Emilio Longo che hanno giocato le sfide appena citate. Uno è Andrea Barberis, il quale domenica potrebbe giocar la prima da titolare da quando è tornato al Crotone vista l’assenza di Gallo per squalifica. L’altro è Andrea Rispoli, in campo nell’ultima sfida giocata, appunto, nella massima serie nel 2020.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Le parole del tecnico ed ex portiere dell'Inter sulla sua esperienza in Calabria quando ha...

Era il campionato del post lockdown legato alla pandemia: vittoria per 5-1 in casa del...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie