Al centro sportivo Antico Borgo è toccato al direttore generale Raffaele Vrenna fare il punto della situazione in casa Crotone. Il 7 maggio si scenderà in campo, dopo le partite del primo turno. «Rispetto a due anni fa per fortuna adesso l’attesa è un po’ meno lunga. Ci aspetta un altro campionato, con 28 squadre in gioco per un solo posto. Per cui ci rimbocchiamo le maniche per affrontare le prossime partite».
«Abbiamo chiuso con un violento decrescendo, se vediamo i gol subiti è stata una batosta. Ma questo non ci deve demoralizzare, anche se nelle ultime due trasferte abbiamo raccolto meno di quello che ci aspettavamo. Però alla fine la fortuna ci è stata alleata, perché abbiamo chiuso al quarto posto e guardo il bicchiere mezzo pieno, perché considerato l’inizio di stagione questo è un ottimo risultato».
«Le statistiche raccontano che le squadre che hanno chiuso il campionato al terzo o quarto posto, sono leggermente favorite. Ma con questo non voglio dire che il Crotone è favorito, però dovremo affrontare qualsiasi avversario con umiltà. Come per noi saranno avversarie scomode, chiunque dovremo affrontare, credo anche il Crotone sia scomodo da sfidare. Ma il vero problema secondo me è il format di questi playoff che è sbagliato: ci sono squadre che fanno investimenti importanti e rischiano di essere eliminati per via di una partita secca. Non lo ritengo giusto».
Speriamo al meglio ❤️💙
Buona serata