Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

LNPB e associazione “Mabasta” a braccetto contro il bullismo

La Lega serie B, sempre sensibile ai temi sociali ed in virtù della seconda edizione della “Giornata Nazionale SPORT vs BULLISMO”, che si terrà il 7 e 8 maggio, nella persona del presidente Mauro Balata, ha deciso stare accanto all’associazione per celebrare la giornata

Nel prossimo turno, quello del 25 aprile, durante la gara Lecce-Pisa, la LNPB proverà a dare un calcio al bullismo. Questo quanto si apprende da un comunicato ufficiale della Lega stessa e che riportiamo testualmente:

Una scommessa, quella della prima edizione, vinta dalla LNPB che, come afferma il Presidente Mauro Balata, capendo l’urgenza del tema e la serietà del progetto, decise di puntare su quella che è una vera e propria startup sociale dando piena disponibilità al sostegno: “Il bullismo è un male del nostro tempo che rischia di provocare danni considerevoli alla vita delle persone. Combattere questo fenomeno è un dovere per una lega come la nostra che pensa ai giovani, ne capisce i bisogni e interviene sulle fragilità”. 

“Mabasta” ha la mission espressa nel suo acronimo “Movimento Anti Bullismo Animato da Studenti Adolescenti” e opera dal 2016. I ragazzi che lo animano hanno dai 14 ai 17 anni ed è il primo movimento che opera “dal basso”, creato dai ragazzi e rivolto ai ragazzi. Quest’anno Mabasta è l’unico rappresentante europeo tra i 10 finalisti al “Global Student Prize”, un premio “Nobel” per gli studenti più “impattanti”.

Per l’occasione verranno realizzati post sui canali social della Lega B per sensibilizzare alla tematica, oltre ad un messaggio speaker per informare i tifosi presenti sugli spalti.”

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La motivazione è dovuta al ricorso presentato dal Taranto contro la penalizzazione...
Convocato un direttivo d'urgenza con il presidente Marani che ha annunciato il possibile slittamento causa...
Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti con diversi calciatori sotto osservazione: l'eventuale rinvio dell'inizio dei...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone