Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Messina-Crotone, fischio d’inizio alle ore 20.30: le probabili formazioni

I dubbi maggiori di Lerda sembrano essere a centrocampo e la punta centrale. Auteri ne convoca 22: restao fuori gli ultimi arrivati Mallamo e Iannone. Un po’ di dubbi in casa giallorossa

Campionato di Serie C 2022-2023 al via con le partite della 1ª giornata. Allo stadio Franco Scoglio si gioca Messina-Crotone, fischio d’inizio alle ore 20.30. C’è curiosità per vedere all’opera il primo undici che proporrà Lerda. In difesa non dovrebbero esserci dubbi sulle scelte, qualcuno in più si annuncia a centrocampo. Senza Carraro, ultimo arrivato e rimasto a Crotone, la regia sarà affidata a Petriccione con Awua e Tribuzzi ai suoi lati favoriti su Giannotti e Vitale. Il tridente vedrà Chiricò e Kargbo esterni con Gomez leggermente favorito su Tumminello nel ruolo di punta centrale.

In casa Messina sono in tutto 22 i calciatori convocati da Gaetano Auteri. Indisponibili gli ultimi arrivati Mallamo e Iannone oltre al giovane prodotto del vivaio D’Amore. La società ha informato, inoltre, che il difensore croato Maks Celic non è stato inserito nella lista dei giocatori utilizzabili. Per quanto riguarda la formazione ci sono un po’ di dubbi, a cominciare dalla difesa dove Ferrini e Camilleri potrebbe essere utilizzati a gara in corso. In mezzo al campo i punti fermi sono il capitano Fofana e Marino. Sulle corsie esterne si dovrebbe puntare su Konate e Versienti anche se Fazzi, ex Crotone, potrebbe essere della partita. Con Curriale che dovrebbe partire dalla panchina, punta centrale dovrebbe essere Balde.

MESSINA (3-4-3) 1 Daga; 23 Trasciani, 19 Angileri, 17 Filì; 14 Konate, 4 Marino, 6 Fofana, 27 Versienti; 7 Grillo, 10 Balde, 21 Piazza. In panchina: 22 Lewandowski, 16 Camilleri, 5 Berto, 15 Ferrini, 23 Trasciani, 26 Fazzi, 28 Fiorani, 11 Curiale, 70 Napoletano, 20 Catania, 9 Zuppel. Allenatore: Auteri.

CROTONE (4-3-3) 22 Branduani; 26 Calapai, 5 Golemic, 3 Cuomo, 2 Giron; 86 Awua, 10 Petriccione, 19 Tribuzzi; 32 Chiricò, 9 Gomez, 24 Kargbo. In panchina: 1 Dini, 12 Gattuso, 6 Bove, 23 Crialese, 25 Filosa, 15 Papini, 7 Giannotti, 20 Rojas, 13 Vitale, 11 Bernardotto, 29 Cantisani, 37 Panico, 77 Pannitteri, 93 Tumminello. Allenatore: Lerda.

ARBITRO Andrea Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore. ASSISTENTI Marco Lencioni della sezione di Lucca e Marco Toce della sezione di Firenze. QUARTO UOMO Davide Di Marco della sezione di Ciampino.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il primo turno è in calendario sabato 4 maggio ma si attendono eventuali decisioni sun...
L'allenatore Zauli ha archiviato subito la partita con l'Avellino e si è proiettato al match...
Zauli punta deciso alla vittoria perché vuole spingere i rossoblù verso il 7° posto in...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone