Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone-Catanzaro: sfida al vertice in attesa del derby

Nel campionato 2003-2004 le due squadre dominarono il campionato di serie C1. Alla fine furono entrambe promosse in B

Mancava dal campionato 2003-2004 il testa a testa al vertice del campionato di Serie C tra Crotone e Catanzaro. Le due formazioni calabresi anche quest’anno al vertice del campionato viaggiano a punteggio pieno: 9 punti figli di tre vittorie nette. Molto meglio l’attacco del Catanzaro fino ad ora ha segnato ben 12 reti contro le sette reti segnate dai rossoblù di Franco Lerda. Meglio i giallorossi anche in difesa: zero gol subito fino a questo momento. Due le reti subite dal Crotone.

Bisogna però dire che nelle prima tre giornate di campionato il Crotone ha affrontato squadre attrezzate e candidate alle zone alte della classifica: Messina, Monopoli e Pescara. Il Catanzaro ha affrontato e vinto contro Latina, Taranto e Picerno. Domenica il Crotone ospita il Monterosi, altre squadra da temere, i giallorossi hanno in calendario la sfida contro l’Audace Cerignola.

Nel 2003-2004 alla fine ad essere promosse in serie C furono entrambe le formazioni. Crotone e Catanzaro furono protagoniste di un accesissimo testa a testa che si concluse all’ultima giornata. Il Catanzaro fu promosso direttamente in serie B, il Crotone dominò lo spareggio dei play-out. Il derby calabrese si è poi ripetuto l’anno successivo, e nel campionato 2005-2006 nel campionato cadetto, poi le strade dei due club si separarono.

Inutile dire che la rivalità tra le due tifoserie è molto accesa e il derby, che si giocherà prima al Ceravolo e nel girone di ritorno allo Scida, è l’appuntamento più atteso. Non solo ai fini della classifica ma anche per il sentimento lega i tifosi alle rispettive squadre.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Mentre in casa rossoblù sono giorni di profonda riflessione sul futuro si giocano le partite...
Gli ispettori federali chiedono un approfondimento di indagini su quanto accaduto dopo la sconfitta nel...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente...

Altre notizie

Calcio Crotone