Crotone, gioia Awua: “Portati a casa 3 punti molto importanti”

Il centrocampista nigeriano ha firmato il gol vittoria nelle difficile trasferta di Cerignola. “Ci tenevamo a vincere anche per i nostri compagni assenti per la partita. Dedicato a mia moglie”

Theophilus Awua è stato il protagonista della partita vinta 1-0 dal Crotone sul difficile campo del Cerignola. Il centrocampista nigeriano, 24 anni compiuti lo scorso 24 aprile, ha firmato il gol vittoria e sprigiona tutta la sua felicità davanti al microfono di FcTv. “È stata una partita difficile su un campo difficile, cosa che sapevamo molto bene. La cosa importante è che abbiamo portato a casa i 3 punti”.

Match reso ancora più complicato proprio nell’immediata vigilia per l’indisponibilità di tanti calciatori in casa rossoblù, e che aveva destato non poche preoccupazioni. “C’era in noi la consapevolezza che – ha aggiunto Awua – avremmo dovuto scendere in campo senza l’aiuto di alcuni compagni di squadra ma abbiamo giocato anche per loro”.

Quella di Cerignola è la seconda rete stagionale per il numero 86 rossoblù. Aveva già segnato nella trasferta di Messina, alla prima giornata. Ma questo in Puglia è stata una rete speciale che, ovviamente, merita una dedica speciale. Ancora Awua. “La dedico a mia moglie perché mi sta sempre accanto, soprattutto nei momenti più difficili”.

Dopo le due trasferte consecutive si torna a giocare in casa. E stavolta con i tifosi, considerato che l’ultima volta, contro il Latina, si è giocato a porte chiuse. “Non vediamo l’ora di tornare a giocare allo Scida con i nostri tifosi sugli spalti”, ha concluso Awua. Appuntamento a domenica prossima 11 dicembre, fischio d’inizio alle ore 17.30. Si giocherà con la Gelbison per la 18ª giornata del campionato di Serie C 2022-2023, la penultima del girone d’andata.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie