Crotone, l’obiettivo è portare Awua al top: “È un titolare”

Il centrocampista nigeriano con la Viterbese è entrato a inizio secondo tempo contribuendo a cambiare volto alla squadra. Zauli: “Lo stiamo recuperando”

Sarà stato un caso ma quando Zauli ha cambiato uomini e modulo a inizio secondo tempo si è visto un altro Crotone contro la Viterbese. E da 0-2 la partita è stata poi ribaltata 3-2. Dentro Giron per Gigliotti e soprattutto Awua al posto di Vitale. Dal 3-4-2-1 si è tornati alla difesa a quattro e il nigeriano ha dato un contributo importante nel cambiare volto alla squadra.

“Sto giocando con un centrocampo a due per utilizzare più calciatori offensivi. Noi – ha precisato l’allenatore pitagorico – abbiamo quattro centrocampisti e il solo Awua ha caratteristiche diverse. Si mette con il corpo meglio per andare a recuperare il pallone, ha intelligenza tattica. Mentre gli altri centrocampisti sono più predisposti ad avere il pallone tra i piedi. L’equilibrio, come in tutte le cose, rimane sempre la cosa migliore”.

“Ma noi Awua lo stiamo recuperando piano piano, per arrivare al suo top nel nostro percorso di avvicinamento ai playoff. Awua per me – ha ribadito Zauli – è un giocatore forte, lo ha dimostrato negli anni giocando in categorie diverse e lo ritengo per questa squadra, anche se con me ha giocato poco per vari motivi, assolutamente un titolare. E per l’equilibrio di questo Crotone può essere molto importante”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie