“Crotone, ai playoff non basta quanto fatto finora: bisognerà migliorare”

Chiricò si è detto felice per i 14 gol segnati e gli 11 assist: “Ma il merito è dei compagni. Ai tifosi chiedo di trasferirci la voglia di vincere. Le squadre che tempo di più? Eccole…”

Cosimo Chiricò è indubbiamente la stella di questo Crotone, grazie anche ai 14 gol segnati e 11 assist in 37 presenze nel campionato di Serie C 2022-2023. Il giocatore sul quale si punta molto nei playoff. “Dal punto di vista delle realizzazioni e delle azioni in cui ho mandato a segno i miei compagni di squadra, sono molto contento. Ma se fin qui ho fatto cose positive con la maglia del Crotone, il merito è di tutta la squadra che mi ha supportato e messo nelle condizioni di fare bene. Ma adesso che arriveranno i playoff, bisognerà fare meglio”.

Un pensiero speciale Mino lo dedica ai tifosi rossoblù. “A loro chiedo di starci vicini, come hanno fatto finora. Sappiamo bene che Crotone è una città che vive di calcio, noi ci aspettiamo che in questi playoff i nostri tifosi ci facciano sentire la loro voglia di vincere e di trascinare la squadra”.

Si annunciano tante incognite nei playoff, non basta partire con i favori del pronostico. Gli avversari sono tanti e alcuni anche forti. “Di certo – ha sottolineato Chiricò – i playoff sono tutta un’altra storia rispetto al campionato. Sulla carta le squadre più forti saranno sicuramente Entella, Pordenone, Vicenza e Cesena. Ma come successo già in altre occasioni, i playoff sono una lotteria per cui non sottovaluterei affatto squadre come Foggia e Pescara che hanno grandi organici e daranno molto fastidio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie