Crotone, garanzia D’Errico tra gol e promozioni in Serie B

Arrivato a gennaio dal mercato di gennaio il centrocampista offensivo fa sognare i tifosi degli Squali grazie a un palmares di tutto rispetto. Intanto in rossoblù ha già firmato 3 reti. I precendenti con Monza e Bari

Uno dei punti di forza di Crotone è senza dubbio Andrea D’Errico, centrocampits aoffensivo di 27 anni arrivato in rossoblù durante lo scorso mercato di gennaio. Un rinforzo di grande qualità, che conosce bene come si fa a centrare le promozioni in Serie B tra gol e record. Come quello con la maglia del Monza: 203 presenze e soprattutto 48 reti che ne fanno il miglior marcatore della storia brianzola. Cominciata dalla Serie D e fino alla Serie B dov’è il capitano nella squadra con Balotelli e Boateng.

Ma nel 2021 ha deciso di rimettersi in gioco ha accettato la sfida Bari. E anche qui, nella squadra allenata da Michele Mignani, veste subito i panni del leader, tecnico e di personalità. Con un’altra stagione da protagonista: è suo il gol del 2-1 al Ceravolo contro il Catanzaro, all’epoca secondo in classifica, che di fatto sancì la promozione in Serie B dei pugliesi. Nel suo palmares anche una promozione con la maglia del Pavia a inizio carriera: giovanissimo vinse l’ex Seconda divisione.

E adesso il Crotone. Ha chiuso la regular season con il gol contro il Giugliano all’ultima di campionato. Aveva già messo la sua firma nella vittoria in rimonta con la Viterbese e nell’1-1 di Picerno. L’inserimento non è stato semplice. Ma ha chiuso in crescendo e i tifosi, a vederlo giocare assieme a Chiricò, sognano in grande!

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Seconda uscita stagionale per gli squali che nel ritiro di Trepidò hanno affrontato domenica pomeriggio...
Arriva a titolo definitivo dal Milan, ha firmato un biennale alla presenza del presidente Gianni...
Il Crotone costruisce il futuro su fondamenta chiare, ma il mercato sarà decisivo per completare...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie