Crotone, Giron: «Mi piace fare gol ma è importante vincere»

Il difensore spiega che ama anche proporsi in avanti ma che quello che conta è soprattutto che a vincere sia la squadra

Maxime Giron è uno degli autori dei tre gol che hanno permesso al Crotone di vincere la partita di domenica scorsa contro il Catania. A pochi giorni dalla gara contro la Turris il calciatore francese racconta le sue emozioni: «Sono contento per il gol che ha sbloccato la partita – ha detto – e ancora più contento per aver realizzato la mia prima rete allo Scida. Era importante vincere contro il Catania perché , dopo aver terminato l’anno con una una sconfitta ed essendoci stata una settimana di pausa, non era facile iniziare come abbiamo fatto e cioè con una buona prestazione che ci ha portato un 3-0 in casa».

A proposito della Turris dice: «E’ una squadra che ha bisogno di punti per la classifica, per non trovarsi nella zona rossa. Sappiamo tutti che questo è un campionato livellato e a fare la differenza sarà la fame di punti insieme agli episodi. Adesso noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Prima di Avellino eravamo su una buona striscia di risultati positivi, da lì bisogna ripartire».

Sulla sua posizione in campo spiega: «Per me giocare con una difesa a quattro o a cinque è indifferente. Forse nella soluzione a 5 ho meno responsabilità nella fase difensiva e posso dedicarmi di più a quella offensiva, mi piace fare gol ma sono più contento se facciamo gol e vince tutta la squadra»

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Domenica l'esordio in Coppa Italia di Serie C per la prima uffiiciale della stagione...
La Coppa Italia di Serie C sarà la prima uscita ufficiale della stagione...

Dal Network

La Roja trionfa a Berlino battendo l’Inghilterra 2-1 con un gol decisivo di Mikel Oyarzabal...

Gli inglesi trionfano 2-1 nella seconda semifinale a Dortmund e si preparano ad affrontare la...

La formazione di De la Fuente batte la Francia 2-1 a Monaco di Baviera e...

Altre notizie