
Cifre e curiosità a poche ore dl fischio d’inizio della partita con il Cittadella allo Scida. E Marras vuole tornare a segnare in Serie B davanti al suo pubblico
Poche ore e allo stadio Ezio Scida scenderanno in campo Crotone e Cittadella. La partita, fischio d’inizio alle ore 14, è valevole per la 21ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. Un po’ di cifre e curiosità sul match molto atteso in casa rossoblù, a caccia di quella continuità necessaria per scalare posizioni in classifica.
La squadra rossoblù è, assieme all’Ascoli, una delle due contro cui Enrico Baldini ha segnato più di un gol in Serie B. Nella partita d’andata è infatti arrivata la seconda delle due doppiette realizzate nel torneo cadetto, oltre all’assist a Davide Adorni per il definitivo 4-2. Nel match del Tombolato è andato in gol anche Samuele Mulattieri (nella foto), che oggi, se dovesse essere in campo, sogna ovviamente il bis. Il numero 9 degli Squali finora ha segnato 6 gol. Nel campionato in corso solo Lorenzo Colombo (classe 2002) è più giovane di Mulattieri (classe 2000) tra i giocatori con almeno 5 reti all’attivo.
E infine Manuel Marras, autore del gol del pareggio nel recupero di domenica scorsa a Parma. Le ultime 3 reti in Serie B del neo attaccante del Crotone, inclusa quella del Tardini, sono arrivate tutte in trasferta. Marras non trova il gol in una gara interna del campionato cadetto dal gennaio 2020, con la maglia del Livorno, contro l’Entella.
