Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Approfondimenti

Crotone credici! Con il Monza ci sono precedenti incoraggianti…

La rincorsa rimane difficilissima ma dalla prestazione con il Frosinone e dalle parole del presidente Vrenna arrivano gli stimoli a non mollare nonostante la forza degli avversari

Avete visto CremonesePordenone? Quanta fatica per la capolista della Serie B 2021-2022 ribaltare il risultato contro la sempre più Cenerentola di questo campionato. È la parte più bella del calcio, in cui nulla è impossibile. E il Crotone deve crederci. Un po’ per la prestazione di martedì sera con il Frosinone, un po’ per dare seguito alle parole del presidente Gianni Vrenna il quale ha chiesto alla squadra di chiudere la stagione con dignità.

Certo, sulla carta la partita di sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 14) in casa del Monza non è una passeggiata. Tutt’altro. Però bisognerà giocarla questa gara valevole per la 31ª giornata. E non solo per continuare a tenere acceso quel sottilissimo lumicino di speranza. All’U-Power Stadium gli Squali troveranno tanti ex amici e magari c’è anche grande voglia di fare loro uno sgambetto per la loro corsa verso la promozione in Serie A.

E poi, per quanto possano sembrare asettici, ci sono precedenti incoraggianti. Basta sfogliare il libro delle statistiche pronti a ricordarci che nei 3 precedenti tra brianzoli e pitagorici hanno sempre avuto la meglio questi ultimi. Infatti il dato parla di 2 vittorie per il Crotone e un pareggio. Un motivo in più per la squadra guidata da Ciccio Modesto.

C’è anche l’altra faccia della medaglia, in cui troviamo che la squadra di Giovanni Stroppa è rimasto imbattuto nelle ultime cinque sfide di Serie B contro avversarie calabresi (3 vittorie e 2 pareggi) vincendo le ultime due gare interne contro Cosenza e Reggina. Il Crotone, da parte sua, invece non ha vinto nessuna delle sei gare contro squadre lombarde, disputate in questo campionato (4 pareggi e 2 sconfitte).

1 Commento
Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Approfondimenti

Benvenuto

Continua in modo "Gratuito" Accetta i cookies per continuare a navigare con le pubblicità Informazioni su pubblicità e cookies nella nostra Informativa sulla Privacy
oppure, attiva un Abbonamento l'abbonamento ti permette di navigare senza tracciamenti Hai già un abbonamento? Accedi al tuo profilo

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Quisque tincidunt est est, in vulputate nisi eleifend eu. Pellentesque at auctor mauris, sed vestibulum tortor. Sed ac lectus hendrerit, congue dui quis, rhoncus purus. Morbi vel ultrices ex. Vestibulum nec venenatis magna. Duis quis egestas lorem. Vivamus imperdiet purus sit amet convallis interdum. Vivamus orci erat, porttitor at aliquam et, ultrices ac sapien. Interdum et malesuada fames ac ante ipsum primis in faucibus. Cras orci mi, maximus sed suscipit ut, hendrerit ut augue. Duis enim augue, gravida et nisi nec, auctor pellentesque neque. Donec sollicitudin a dui non placerat. Integer eu scelerisque leo. Nulla facilisi. Aliquam in aliquam mauris. Suspendisse potenti. Donec efficitur leo id nunc imperdiet, ut pretium velit interdum. Aliquam eu sem et nisi pretium consequat. Ut at facilisis ex, in sollicitudin justo. Nunc maximus vulputate ipsum, non pharetra turpis luctus in. Suspendisse potenti. Nunc mattis est elit, nec varius risus blandit vestibulum. Proin id diam ac lacus dignissim finibus.