Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone credici! Con il Monza ci sono precedenti incoraggianti…

La rincorsa rimane difficilissima ma dalla prestazione con il Frosinone e dalle parole del presidente Vrenna arrivano gli stimoli a non mollare nonostante la forza degli avversari

Avete visto CremonesePordenone? Quanta fatica per la capolista della Serie B 2021-2022 ribaltare il risultato contro la sempre più Cenerentola di questo campionato. È la parte più bella del calcio, in cui nulla è impossibile. E il Crotone deve crederci. Un po’ per la prestazione di martedì sera con il Frosinone, un po’ per dare seguito alle parole del presidente Gianni Vrenna il quale ha chiesto alla squadra di chiudere la stagione con dignità.

Certo, sulla carta la partita di sabato pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 14) in casa del Monza non è una passeggiata. Tutt’altro. Però bisognerà giocarla questa gara valevole per la 31ª giornata. E non solo per continuare a tenere acceso quel sottilissimo lumicino di speranza. All’U-Power Stadium gli Squali troveranno tanti ex amici e magari c’è anche grande voglia di fare loro uno sgambetto per la loro corsa verso la promozione in Serie A.

E poi, per quanto possano sembrare asettici, ci sono precedenti incoraggianti. Basta sfogliare il libro delle statistiche pronti a ricordarci che nei 3 precedenti tra brianzoli e pitagorici hanno sempre avuto la meglio questi ultimi. Infatti il dato parla di 2 vittorie per il Crotone e un pareggio. Un motivo in più per la squadra guidata da Ciccio Modesto.

C’è anche l’altra faccia della medaglia, in cui troviamo che la squadra di Giovanni Stroppa è rimasto imbattuto nelle ultime cinque sfide di Serie B contro avversarie calabresi (3 vittorie e 2 pareggi) vincendo le ultime due gare interne contro Cosenza e Reggina. Il Crotone, da parte sua, invece non ha vinto nessuna delle sei gare contro squadre lombarde, disputate in questo campionato (4 pareggi e 2 sconfitte).

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
2 anni fa

Forza vecchio magico squalo riemergi dalle palude e facci sognare ancora non siamo condannati nell”inferno forza e sempre Crotone Villapiana cs e con te

Articoli correlati

Sabato di nuovo in campo alle ore 18.30 al Viviani per la 34ª giornata del...
Alla quarta presenza in campionato, la prima per scelta tecnica da parte di Zauli: "Ha...
Il commento di Lamberto Zauli dopo il pareggio (0-0) con la Casertana nella gara che...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone