Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

Crotone, affronti un’avversaria “allergica” alle squadre calabresi

La Spal davanti al proprio pubblico non vince una partita contro formazioni della nostra regione da circa trent’anni. Ma i rossoblù devono chiudere la porta: subiscono gol da 21 trasferte di campionato

Il Crotone è già partito alla volta di Ferrara dove il giorno di Pasquetta, lunedì 18 aprile, all’ora di pranzo (12.30), affronterà la Spal. Si gioca per la 35ª giornata del campionato di Serie B 2021-2022. L’aritmetica non condanna ancora la squadra di Modesto chiamata a dare il massimo in queste ultime 4 giornate, per poi vedere cosa accadrà sugli altri campi. E la trasferta in Emilia regala diverse angolazioni positive, come abbiamo già scritto.

Un altro dato statistico spinge il Crotone a essere fiducioso. La Spal, infatti, è “allergica” alle squadre calabresi contro le quali non ha vinto nessuna delle ultime 4 partite giocate al Paolo Mazza in Serie B dove ha raccolto 2 pareggi (1-1 e 2-2 con il Cosenza) e 2 sconfitte (1-4 e 1-3 con la Reggina). L’ultimo successo interno degli emiliani è arrivato contro il Cosenza il 6 giugno 1993 (2-1 con doppietta di Marco Nappi e gol rossoblù di Tarcisio Catanese).

Però il Crotone per tentare il blitz deve fare di tutto per chiudere la porta. Gli Squali, infatti, subiscono gol da 21 trasferte di campionato: si tratta della serie aperta più lunga di partite esterne consecutive con reti al passivo tra le squadre che partecipano al campionato di Serie B 2021-2022.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Occhi puntati sui calciatori che sono stati fuori diversi giorni, il finale del girone d'andata...
Il fischietto è stato al centro di polemiche per la direzione di gara della partita...
Dopo il pareggio con la Juve Stabia l'attaccante rossoblù ha pubblicato il proprio pensiero attraverso...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone