Nelle prime due uscite stagionali l’allenatore Zauli ha proposto l’ex Frosinone nel ruolo che fu di Chiricò nella passata stagione: “La sua duttilità è un aspetto molto importante”
Non è passata inosservata un’altra delle novità proposte da Zauli nelle prime due uscite stagionali del Crotone. Avevamo scritto del “ritorno” di Awua nei giorni scorsi, oggi vi parliamo del “trasloco” di Alessio Tribuzzi sulla corsia destra. Nella passata stagione il padrone indiscusso di quella fascia è stato Cosimo Chiricò con l’ex Frosinone utilizzato sempre a sinistra. In alcuni casi anche da mezzala, specie con Lerda, ma spesso da esterno nella batteria dei tre trequartisti alle spalle della punta centrale.
“Può essere anche un’idea: Alessio – ha detto Zauli dopo il test con il Lecce – ha giocato a sinistra lo scorso anno e ha fatto bene. Però nelle sue esperienze precedenti, anche a Frosinone, ha sempre giocato a destra. Una duttilità importante per noi che ci dà la possibilità di sfruttare i giocatori migliori sia a destra che a sinistra a seconda delle esigenze. Aspetto per noi molto importante”.
Certo, il percorso del Crotone che sta nascendo è ancora lungo. Come si suo, dire in questio casi c’è ancora molto da lavorare per come è emerso nel 2-2 con la Primavera del Lecce. Lo stesso Zauli ha ammesso che alle ottime cose proposte nel primo tempo, ne è seguita una ripresa con troppi errori anche tecnici. Ma il ritiro serve anche e soprattutto a questo: migliorare gli aspetti negativi.
TOP