
Nonostante alcuni errori, prestazione positiva per quasi tutti i calciatori di Modesto, i quali non hanno accusato la rete dello svantaggio tornando in campo determinati nella ripresa
SARO 6,5 – Nulla può sul capolavoro balistico di Vazquez, decisivo invece al 26′ quando respinge col piede sinistro una conclusione ravvicinata di Benedyczak.
NEDELCEARU 6,5 – Ruvido il giusto e quasi sempre puntuale nelle chiusure difensive. Sicuramente un perno importante della difesa.
CANESTRELLI 6,5 – Anche lui non soffre particolarmente le scorribande offensive, concedendo davvero poco agli avanti ducali, Sempre il pronto nel gioco aereo si fa notare anche in avanti nella prima frazione.
CUOMO 6 – Ha qualche responsabilità sull’ingenuo fallo commesso dal quale scaturisce la rete del vantaggio parmense, per il resto buona gara anche in fase propositiva.
MOGOS 6,5 – Pensa più a difendere che a spingere ma il suo apporto non manca mai. Nella ripresa contribuisce anche a qualche scorribanda offensiva.
ESTEVEZ 7 – A nostro avviso il migliore in campo: da capitano vero non molla un centimetro, lotta, recupera ed imposta, il tuttofare del centrocampo. Dal 92′ VULIC – S.V.
AWUA 5,5 – Recupera qualche pallone importante ma ne perde altri pericolosi, un po’ impreciso negli appoggi, esce in quanto ammonito. Dal 56′ KONE 5,5 – Non entra benissimo in partita, tanta quantità ma poca qualità, per ora.
SALA 6 – Prestazione senza infamia ne lode per l’esterno proprietà Sassuolo che con ordine svolge il suo ruolo senza particolari spunti. Dal 64′ SCHNEGG 5,5 – L’austriaco non incide sulla gara, si fa notare quasi esclusivamente dal punto di vista temperamentale: da rivedere.
GIANNOTTI 6 – Svaria tanto sul fronte offensivo, corre e si sacrifica, manca però negli ultimi 2 metri dove non riesce ad incidere. Dal 56′ KARGBO 7 – La sua velocità crea scompiglio tra le maglie della difesa gialloblu: nasce dai suoi piedi e dalla sua caparbietà, l’azione che porta la pari. Reclama (giustamente) un rigore qualche minuto prima.
MARIC 6,5 – Dopo un primo tempo in ombra, esce alla lunga nella ripresa quando da centravanti sorregge il peso di tutto l’attacco. Peccato per lacune sterili conclusioni.
MULATTIERI 5 – L’unico voto veramente negativo è quello del centravanti scuola Inter, lontano parente da quello apprezzato nella prima fase di campionato. La forma fisica non lo aiuta ma va aspettato. Dal 46′ MARRAS 6,5 – Quasi non pervenuto fino al 89′ quando ha comunque il merito e la freddezza di piazzare col mancino un gol che vale molto più del punto conquistato.
MODESTO 6,5 – La squadra sembra finalmente rispecchiare la sua grinta: soffre quasi nulla nella prima frazione e reagisce nella seconda. Cambi giusti e mirati, decisivi per il risultato finale.
