Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone-Cittadella: difesa quasi perfetta, attacco un po’ spuntato

Non ci sono gravi insufficienze nell’undici di Modesto che ha condotto la gara per almeno 70 minuti, sfiorando il gol in varie circostanze e concedendo il minimo sindacale agli avversari

SARO 6,5 – Chiamato in causa raramente ha saputo rispondere presente sul calcio di punizione di Baldini nei minuti finali con una respinta decisiva. Quasi sempre preciso nei disimpegni coi piedi.

NEDELCEARU 6,5 – Svolge con abnegazione sia la fase difensiva che quella offensiva trovandosi in almeno due circostanze, in posizione ottima per concludere a rete.

GOLEMIC 6 – Solo qualche piccola sbavatura per il serbo appena rientrato a Crotone: la sua personalità, unita alla sua fisicità, si fanno notare.

CUOMO 6,5 – Altra prestazione in crescita per il prodotto del vivaio pitagorico: attento e preciso nei disimpegni, può crescere nella fase di spinta.

MOGOS 6 – Non è ancora nel pieno della forma ma dà comunque il suo apporto alla squadra in entrambe le fasi, peccato per un’occasione fallita sul finale del primo tempo. Dal 60′ CALAPAI 6 – Esordio positivo per l’ex Catania che prova ad impensierire la difesa avversaria con un paio di scorribande ed altrettanti cross.

ESTEVEZ 6,5 – In questo momento giocatore imprescindibile per questa squadra: leader assoluto del centrocampo, prezioso in tutte le fasi di gioco. Nei minuti finali, stremato, lascia il posto a KONE S.V.

AWUA 7 – Accoppiata perfetta in mezzo col capitano, sa fare tutto: corre, recupera e rilancia l’azione. Arriva anche alla conclusione in un paio di circostanze, fondamentale da migliorare, ma non gli si può chiedere la luna.

SALA 6 – Prestazione sufficiente per l’esterno che potrebbe però essere un po’ più coraggioso soprattutto nella spinta offensiva. Dal 83′ NICOLETTI S.V.

MARRAS 6 – Nonostante una clamorosa occasione mancata, quella del 6′ minuto, il fantasista sardo non dispiace per movimenti e visione di gioco. Dal 60′ CANGIANO 5,5 – Esordio un po’ timido per il ragazzo di proprietà Bologna che non riesce a dare il suo apporto decisivo soprattutto negli ultimi metri di campo.

KARGBO 6 – L’attaccante della Sierra Leone prova a darsi da fare come al suo solito: la sua velocità è sempre causa di incertezza per gli avversari, manca forse un po’ di concretezza, ma tutto sommato prova positiva.

MARIC 6 – Schierato nel ruolo a lui più congeniale di prima punta, il croato prova  a tenere a bada l’intera difesa avversaria. Si muove bene ed apre gli spazi ai compagni, manca però nell’ultima conclusione. Dal 73′ MULATTIERI 5,5 – E’ vero, non ha molto tempo per incidere sulla gara ma è ancora lontano dalla forma migliore. Questa squadra ha bisogno di lui, come detto dal tecnico nel post-gara, va aspettato.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Tra girone di andata e girone di ritorno, sono stati davvero tanti i calciatori che...

Se col Pordenone si era vista una squadra ancora vogliosa di fare bene, coi gialloblu...

Gli squali hanno dominato per lunghi tratti nell’arco della gara ma, come spesso accaduto nel...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone