Resta in contatto
Sito appartenente al Network

Le pagelle di Calcio Crotone

Crotone-Cittadella: difesa quasi perfetta, attacco un po’ spuntato

Non ci sono gravi insufficienze nell’undici di Modesto che ha condotto la gara per almeno 70 minuti, sfiorando il gol in varie circostanze e concedendo il minimo sindacale agli avversari

SARO 6,5 – Chiamato in causa raramente ha saputo rispondere presente sul calcio di punizione di Baldini nei minuti finali con una respinta decisiva. Quasi sempre preciso nei disimpegni coi piedi.

NEDELCEARU 6,5 – Svolge con abnegazione sia la fase difensiva che quella offensiva trovandosi in almeno due circostanze, in posizione ottima per concludere a rete.

GOLEMIC 6 – Solo qualche piccola sbavatura per il serbo appena rientrato a Crotone: la sua personalità, unita alla sua fisicità, si fanno notare.

CUOMO 6,5 – Altra prestazione in crescita per il prodotto del vivaio pitagorico: attento e preciso nei disimpegni, può crescere nella fase di spinta.

MOGOS 6 – Non è ancora nel pieno della forma ma dà comunque il suo apporto alla squadra in entrambe le fasi, peccato per un’occasione fallita sul finale del primo tempo. Dal 60′ CALAPAI 6 – Esordio positivo per l’ex Catania che prova ad impensierire la difesa avversaria con un paio di scorribande ed altrettanti cross.

ESTEVEZ 6,5 – In questo momento giocatore imprescindibile per questa squadra: leader assoluto del centrocampo, prezioso in tutte le fasi di gioco. Nei minuti finali, stremato, lascia il posto a KONE S.V.

AWUA 7 – Accoppiata perfetta in mezzo col capitano, sa fare tutto: corre, recupera e rilancia l’azione. Arriva anche alla conclusione in un paio di circostanze, fondamentale da migliorare, ma non gli si può chiedere la luna.

SALA 6 – Prestazione sufficiente per l’esterno che potrebbe però essere un po’ più coraggioso soprattutto nella spinta offensiva. Dal 83′ NICOLETTI S.V.

MARRAS 6 – Nonostante una clamorosa occasione mancata, quella del 6′ minuto, il fantasista sardo non dispiace per movimenti e visione di gioco. Dal 60′ CANGIANO 5,5 – Esordio un po’ timido per il ragazzo di proprietà Bologna che non riesce a dare il suo apporto decisivo soprattutto negli ultimi metri di campo.

KARGBO 6 – L’attaccante della Sierra Leone prova a darsi da fare come al suo solito: la sua velocità è sempre causa di incertezza per gli avversari, manca forse un po’ di concretezza, ma tutto sommato prova positiva.

MARIC 6 – Schierato nel ruolo a lui più congeniale di prima punta, il croato prova  a tenere a bada l’intera difesa avversaria. Si muove bene ed apre gli spazi ai compagni, manca però nell’ultima conclusione. Dal 73′ MULATTIERI 5,5 – E’ vero, non ha molto tempo per incidere sulla gara ma è ancora lontano dalla forma migliore. Questa squadra ha bisogno di lui, come detto dal tecnico nel post-gara, va aspettato.

Lascia un commento
Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Altro da Le pagelle di Calcio Crotone