
Lungo l’elenco dei calciatori a rischio squalifica in vista della partita di ritorno allo Scida. I dubbi di Rossi sono davvero pochi
Si è entrati già in clima partita. Il primo round di Foggia–Crotone si gioca sabato alle ore 20.30 allo stadio Zaccheria, per l’andata dei quarti di finale dei playoff di Serie C 2022-2023. Dopo l’impresa di lunedì sera nel derby con il Cerignola (risultato ribaltato nel recupero grazie a Frigerio e Kontek), c’è grande entusiasmo in casa rossonera.
Anche se non mancano i problemi. Intanto Garattoni e Ogunseye infortunati: il primo, un ex rossoblù, ha finito la stagione in anticipo mentre l’attaccante italiano di origini nigeriane sarà disponibile per la partita di ritorno. E poi ci sono ben 8 diffidati: Odjer, Frigerio, Rizzo, Leo, Costa, Kontek, Peralta e Rutjens. In caso di ammonizione salteranno la sfida di ritorno allo Scida mercoledì 31 maggio, sempre alle ore 20.30.
Al momento sembrano essere due i dubbi di Delio Rossi: Leo o Rutjens e Di Noia o Schenetti. Torna Thiam, per il resto la formazione è la stessa che ha giocato con il Cerignola. Nel 3-5-2 davanti a Thiam i tre centrali saranno Leo (o Rutjens), Kontek e Rizzo. Centrocampo affidato alla regia di Petermann con Frigerio e uno tra Di Noia o Schenetti interni di centrocampo, sulle corsie esterne Bjarkason a destra e Costa sull’out opposto. In avanti Peralta e Beretta.
(La foto è tratta dalla pagina Facebook Calcio Foggia 1920)
