Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Vrenna: «Il Crotone ha la sua storia, è normale che le aspettative siano sempre alte»

Il presidente analizza la stagione e riconosce i limiti della squadra allenata prima da Lerda e poi da Zauli

La mancata promozione non può certamente cancellare una stagione giocata a livelli altissimi: 80 punti, secondo posto in classifica, e tanti successi da incorniciare, ma se non vinci il campionato conta tutto poco. Lo sa bene Vrenna che riconosce l’errore di aver pensato che per una squadra di A tornare in B dalla C potesse essere solo una questione di investimento e che spendere 7,5 milioni di euro potesse bastare. Ma le cose non sono andate così e il presidente prova a darsi delle spiegazioni.

«Nessuno – racconta il presidente – nel primo tempo di Crotone-Foggia avrebbe potuto immaginare l’involuzione che la squadra ha avuto nel secondo tempo. Probabilmente non avevamo i 90 minuti nelle gambe e poi è bastato prendere il gol per perdere la rotta. Siamo stati timorosi e abbiamo perso la testa. Io sono convinto che se avessimo superato il Foggia saremmo andati in finale».

Sul fatto che il Crotone si fosse presentato ai nastri di partenza convinto di vincere Vrenna aggiunge: «Venivamo dalla serie A, da tanti anni di B. Le squadre che fanno quello che abbiamo fatto noi le aspettative se le creano da sole. Ti fai un nome ed è normale che devi vincere. Ora però vorrei tornare al Crotone di un tempo: ridimensioniamo il monte ingaggi, chi vuole restare farà un sacrificio per il bene della squadra e della società. Puntiamo sui giovani e cerchiamo di vedere dove arriviamo».

Qualcuno chiede a Vrenna un’analisi delle ultime stagioni non proprio esaltanti: «Abbiamo fatto delle scelte. Si sono rivelate sbagliate. ma questo è il calcio, sono cose che capitano. Poi riguardo agli esoneri degli allenatori le società spesso rispondono anche anche ai malumori delle piazze, sono sempre tanti i fattori che influenzano le scelte».

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Nei due precedenti in Basilicata gli Squali hanno sempre pareggiato, vittorie soltanto allo Scida ma...
Prima il grave infortunio, poi la decisione, durante la parentesi Baldini, di metterlo fuori rosa...
Tre giorni in più per aiutare alcuni calciatori che convivono con problematiche da un po'...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone