Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, riecco il Foggia: ennesimo snodo cruciale sul futuro

Lo scorso mese di maggio l'eliminazione dai playoff dopo una partita di ritorno rocambolesca, sabato i rossoneri incrociano nuovamente il destino di Zauli esonerato dal club ma fortemente voluto dalla squadra. Al campo, e ai calciatori, l'attesa risposta...

Lo scorso anno il Foggia tarpò le ali al volo del Crotone direzione Serie B. Nel doppio confronto dei playoff della Serie C 2022-2023 il 27 maggio allo Zaccheria decise il gol di Peralta al 20′ del secondo tempo. Quattro giorni dopo allo stadio Ezio Scida si era creati subito i presupposti per ribaltarla già nel primo tempo grazie ai gol di Cernigoi (31′) e Gigliotti (46′). Il patatrac nella ripresa quando prima Frigerio (6′) e sui titoli di coda (40′) Beretta misero la firma sull’eliminazione degli Squali.

C’era Lamberto Zauli sulla panchina rossoblù, subentrato a stagione in corso quando i guiochi per la promozione diretta erano già fatti con il Catanzaro dei record imprendibile. Non riuscì a centrare la semifinale e finita la stagione c’era stata la classica stretta di mano dei saluti finali. Tutto lasciava presagire che il rapporto fosse finito lì. Invece dopo una lunga estate di nomi, quello di Michele Pazienza, ora all’Avellino, su tutti ecco che è tornò a sorpresa Zauli.

Ancora insieme per riprovarci. Ma l’inizio di stagione non è stato dei migliori. In 8 partite 4 sconfitte, soprattutto quella di Benevento che per certi aspetti ha riportato alla mente proprio il playoff di ritorno con il Foggia. Avanti di due gol, poi il patatrac! La sconfitta di domenica scorsa a Taranto aveva portato all’esonero: fiducia al capolinea da parte del club pitagorico. E invece il colpo di coda. Inatteso. La squadra ha chiesto al presidente Gianni Vrenna di rivedere la decisione. Tornare sui propri passi.

Certo che Gigliotti e compagni si sono presi una bella responsabilità. Che gli fa onore, in un calcio dove proliferano gli alibi. Che sarebbe stato perfetto, visto l’inizio di stagione (10 punti in 8 gare). E sabato sera, 21 ottobre, alle ore 18.30 allo stadio Ezio Scida la squadra è chiamata a dimostrare sul campo quanto chiesto e ottenuto. Giocare per Zauli. E l’avversario, per la 9ª giornata del campionato di Serie C Now 2023-2024, non poteva che essere niente poco di meno che il Foggia! Ennesimo snodo cruciale sul futuro del Crotone…

Subscribe
Notificami
guest

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Che faccia da incompetente

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Quindi la formazione la fanno i calciatori sabato ?

Commento da Facebook
Commento da Facebook
6 mesi fa

Che caz… Ridi 3 gol ti fanno isanniti anno capito che sei un cretino

Articoli correlati

Prima il grave infortunio, poi la decisione, durante la parentesi Baldini, di metterlo fuori rosa...
Tre giorni in più per aiutare alcuni calciatori che convivono con problematiche da un po'...
Convocato un direttivo d'urgenza con il presidente Marani che ha annunciato il possibile slittamento causa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone