Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Il patto tra Lerda ed il Crotone: ripartire insieme per rilanciarsi

Tra i tanti nomi accostati alla panchina degli squali, alla fine la scelta è ricaduta sull’usato sicuro. Vale a dire su un tecnico esperto che ha già fatto bene anche in categorie superiori. Manca infatti solo la firma per il ritorno di Franco Lerda

A Crotone, i più attenti, non hanno dimenticato la stagione che il tecnico piemontese disputò in riva allo ionio. Era il 2009, gli squali erano appena tornati in serie B dopo aver sfiorato il fallimento la stagione prima. Quella costruita per mister Lerda, fu una squadra interessante, sicuramente di livello la salvezza ma che sorprese tutti, sfiorando i playoff e terminando all’ottavo posto a soli 5 punti dalla sesta piazza, all’epoca l’ultima utile per gli spareggi promozione.

Un mix tra giovani ed esperti dove i vari Ginestra, Abruzzese, Degano, trascinarono i più giovani a brillare, togliendosi grandi soddisfazioni, come la vittoria sul campo del Torino. Era un 4-2-3-1 molto ambizioso quello proposto da Lerda che, grazie a quella stagione, riuscì a farsi notare attirando su di se varie squadre importanti. Anche perché, se c’è una qualità che va riconosciuta all’allenatore di Fossano, è quella di saper far giocare a calcio le sue squadre. Sempre e comunque.

Scelse il Torino ma non andò bene, visto che non riuscì a centrare neanche i playoff per poi ritrovarsi, dopo l’esonero,  a Lecce ancora in C. Quasi due stagioni in Salento, terminate con un altro esonero ed una carriera che non spicca il volo. Nel suo curriculum vi sono poi alcune stagioni a Vicenza e l’esperienza in Albania col Partizan Tirana, prima di rimettersi in gioco alla Pro Vercelli nella stagione appena terminata.

Insomma, il Crotone ha scelto Lerda ma anche Lerda ha scelto Crotone per provare a rilanciarsi: ambizioni e voglia di rivincita sono le medesime, come sempre sarà il campo ad emettere il suo verdetto.

Subscribe
Notificami
guest

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Lerda datti na scrollata veloce, perché a Cutroni non ci mettiamo niente a sostituire la L con la M.

Antonio
Antonio
1 anno fa

Io avrei puntato su Cevoli o quello del Monopoli…
Lerda viene da sei esoneri consecutivi

Articoli correlati

Tutto sul match in programma sabato 27 aprile allo stadio Adriano Lombardi e valevole per...
I due attaccanti rossoblù a una giornata dalla conclusione del campionato hanno messo a segno...
I rossoblù sabato saranno impegnati ad Avellino in una partita che si annuncia particolarmente complicata...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone