Calcio Crotone
Sito appartenente al Network

Crotone, lo staff di Lerda: un altro volto nuovo in casa rossoblù

Ecco Matteo Basile responsabile dei preparatori atletici. “Porto in dote diverse esperienze anche all’estero: è il primo anno che lavoro con il mister e mi sto trovando benissimo”

Prosegue il percorso proposto dall’ottimo lavoro dell’ufficio stampa del Crotone con la conoscenza dei collaboratori dell’allenatore Franco Lerda. Si è cominciato con l’allenatore in seconda Nardecchia, il collaboratore tecnico Mattia Lerda e il preparatore dei portieri Carafa, oggi è il turno del responsabile dei preparatori atletici Matteo Basile.

Tanta esperienza per Matteo che ha lavorato con diverse squadra di Serie C, con la Ternana in Serie B, nel settore giovanile della Lazio e all’estero. Da quest’anno, per la prima volta lavorerà al fianco di Franco Lerda: “Ho avuto diverse esperienze anche all’estero, in Congo partecipando anche alla Champions, e in Tunisia dove abbiamo l’equivalente della Coppa Europa. Questo è il primo anno che lavoro con mister Lerda e mi sto trovando benissimo, è una persona eccezionale e vera”.

Ovviamente per Basile il compito è quello di fare carburare al meglio gambe e fiato degli Squali: “Si, questo è il nostro compito. Dobbiamo aiutare lo staff tecnico affinché i giocatori siano sempre in una condizione ottimale”. Due parole anche sulle strutture che il Crotone ha messo a disposizione della squadra per questo ritiro. “Location favolosa, si sta molto bene. I proprietari dell’albergo sono disponibili, qualità elevata del cibo e poi abbiamo un campo da serie A. C’è tutto per poter lavorare al meglio”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Lunga lista di indisponibili per Zauli che rilanciani Branduani in porta alla prima stagionale, sapzio...
Lunghissima la lista degli indisponibili per la partita degli ottavi di finale della Coppa Italia...
Mercoledì alle ore 18.30 la partita degli ottavi di finale a gara secca con il...

Dal Network

L’ex attaccante aveva 58 anni Il calcio perde un altro dei suoi interpreti. Dopo una...

Si è spento all’età di 74 anni Grave lutto nel mondo del giornalismo sportivo. All’età...

E’ avvenuta la scomparsa di Sinisa Mihajlovic che stava combattendo da più di 3 anni...

Calcio Crotone