Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lerda: “Se il Crotone vince il merito è di chi scende in campo”

L’allenatore si gode la vittoria sul campo della Turris ed elogia i calciatori: “Hanno voluto rimarcare la voglia di fare bene e giocare a calcio. Molto fiducioso per il futuro”

Non era facile, anzi tutt’altro. Ma il Crotone è tornato al successo in trasferta sul difficile campo della Turris. Un 4-2 netto, dopo lo svantaggio iniziale. E le dichiarazioni di Franco Lerda nel dopo gara, altro non sono che un continuo elogio alla squadra. Ai protagonisti scesi in campo. “Siamo partiti molto bene, siamo partiti forte. Volevamo fare una bella gara, proprio per come l’abbiamo fatta. Purtroppo abbiamo sciupato qualche occasione che potevamo sfruttare meglio. Comunque dopo lo svantaggio non ci siamo persi d’animo: abbiamo prima pareggiato, poi il vantaggio e di conseguenza la partita si è incanalata bene. Contro una squadra che comunque ha dei giocatori di qualità in avanti, con esperienza. Non era facile. I ragazzi sono stati tutti molto, molto bravi”.

“Gomez attaccante da doppia cifra? Io non parlo dei singoli, parlo di squadra di gruppo. Mi è piaciuto molto l’atteggiamento, una squadra che giocato sempre con la testa. Con equilibrio. E che non si è persa d’animo. Una squadra che ha prodotto calcio, che ha creato tantissimo. Alla fine un risultato ampiamente meritato”.

“Ripeto, abbiamo vinto perché siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto. La “cazzimma” è una dote che dovremo fare nostra sempre, in casa e fuori perché senza di quella si fa fatica. I ragazzi hanno voluto rimarcare questa voglia di fare bene, di giocare a calcio e di interpretare bene la partita nonostante lo svantaggio iniziale”.

“Segnale importante al campionato? Sì, noi dobbiamo pensare partita dopo partita. Tra virgolette abbiamo anche sfatato il tabù sintetico, dopo il pareggio a Potenza. In ogni caso i complimenti vanno ai ragazzi, noi dello staff cerchiamo di fare il massimo di quello che possiamo cercando di preparare bene ogni gara. Ma gli interpreti veri sono loro. Abbiamo dei calciatori bravi e soprattutto dei ragazzi per bene: questo mi lascia ben sperare per il prosieguo del campionato”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alfonso Morrone, presidente ADICOSP, intervistato sulle frequenze di TMW Radio ha detto la sua in...
Proseguono gli allenamenti dei rossoblù al Centro sportivo Antico Borgo in vista della partita di...
Nei due precedenti in Basilicata gli Squali hanno sempre pareggiato, vittorie soltanto allo Scida ma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone