Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Lerda applaude il Crotone: “Bravi tutti, fatto quello che volevamo”

L’allenatore contento di avere battuto il Monopoli e superato il secondo turno della Coppa Italia Italia di Lega. “Felice per l’esordio dei quattro ragazzi della Primavera. Adesso testa alla partita di domenica…”

Franco Lerda in sala stampa ha risposto alle domande dei giornalisti dopo la vittoria per 3-2 ai tempi supplementari sul Monopoli. Successo che vale l’accesso al terzo turno della Coppa Italia di Lega Pro 2022-2023.

“Ci tenevamo a passare il turno, lo abbiamo fatto e sono contento. Tra l’altro hanno esordito quattro ragazzi della Primavera, uno dei quali ha fatto anche il gol vittoria e di questo ne siamo doppiamente felici. Poi hanno giocato tutti quelli che durante il campionato hanno avuto meno spazio, hanno fatto molto bene e anche di questo sono contento. Hanno avuto l’atteggiamento giusto, hanno fatto minutaggio e soprattutto hanno fatto gara… Vincere è sempre bello, è importante perché dobbiamo sempre avere massimo rispetto della maglia che indossiamo. Noi dobbiamo dare sempre il massimo, che non sempre vuole dire vincere. Anche in questa partita si è dato il massimo e questo è ciò che conta”.

“È importante che tutti si sentano parte integrante del gruppo. Il campionato è molto lungo, non sono frasi fatte quando diciamo che abbiamo bisogno di tutti. Spesso e volentieri quelli che sono di meno sotto i riflettori, risultano essere quelli decisivi, importanti. Quelli che ti fanno allenare bene, che al bisogno sono sempre presenti. Sono quelli che nello spogliatoio sono molto importanti, tutto questo fa piacere, per cui andiamo avanti e sfrutteremo anche il terzo turno. Da questo momento in poi la testa è già alla prossima partita di campionato, che è una delle partite dell’anno e ci teniamo molto per cui dobbiamo fare bene”.

“Ho visto un buon Crotone, ottimo inizio di partita che ha consentito di andare sul doppio vantaggio, poi abbiamo subito la rimonta e siamo andati un po’ in sofferenza. Ci sta. I ragazzi si sono adattati molto bene al nuovo modo di stare in campo. Il Monopoli per sette undicesimi ha fatto giocare ragazzi che scendono regolarmente in campo nelle partite di campionato. Poi i quattro ragazzi della Primavera, nonostante non fosse facile per loro, hanno dato un contributo importante. E questi sono segnali molto importanti”.

“Spaltro? Erano mesi e mesi che non giocava una partita. Ci eravamo detti prima del fischio d’inizio che sarebbe rimasto in campo il primo tempo e poi avremmo deciso. Invece ha fatto molto di più. Diamogli il tempo di mettersi in condizione”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Alfonso Morrone, presidente ADICOSP, intervistato sulle frequenze di TMW Radio ha detto la sua in...
Proseguono gli allenamenti dei rossoblù al Centro sportivo Antico Borgo in vista della partita di...
Nei due precedenti in Basilicata gli Squali hanno sempre pareggiato, vittorie soltanto allo Scida ma...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone