Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

La Lega propone la “giornata della gentilezza” contro ogni forma di violenza. Anche a Crotone

Per dare un segnale significativo dopo gli spiacevoli episodi di domenica scorsa, le società organizzeranno momenti “gentili”

Domenica 13 novembre sono in programma tante iniziative dei club di Serie C in occasione della giornata della gentilezza. Così si legge sul sito ufficiale della Lega Pro. I Presidenti accoglieranno personalmente i dirigenti ospiti all’ingresso dello stadio per accompagnarli in tribuna offrendo un ‘dolcetto’ come simbolo di condivisione e confronto. Sempre nello spirito di accoglienza e ospitalità, il Presidente ospite sarà essere accompagnato al proprio posto in tribuna dove, sulla seduta, sarà fatto trovare un biglietto di saluto che evidenzi il valore del calcio intrinsecamente legato alla gentilezza.

“In un momento così buio e violento, difficile e pesante, c’è bisogno di leggerezza: e di gentilezza, una parola troppo poco utilizzata e che già nel suono regala un po’ di distensione. Per questo motivo la Lega Pro e i suoi club aderiscono con entusiasmo alla “Giornata Mondiale della Gentilezza” che si festeggia domenica prossima. Un modo per dare un cambio di rotta a tanti comportamenti che vogliamo combattere” sono le parole del presidente Francesco Ghirelli.

Attorno al terreno di gioco i led si “coloreranno” di messaggi gentili o, a scelta, una delegazione di giovani tesserati del settore giovanile, posizionati e schierati a centrocampo, accoglieranno i calciatori di entrambe le squadre e gli arbitri al momento del loro ingresso in campo, esibendo uno striscione recante la scritta “La gentilezza è una scelta di vita. Andiamo in campo”.

La ‘Giornata Mondiale della Gentilezza’ è stata stabilita per ricordare il “World Kindness Movement”, Conferenza che si svolse a Tokyo nel 1997, e conclusasi con la firma della “Dichiarazione della Gentilezza”.

Subscribe
Notificami
guest

4 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandro
Alessandro
1 anno fa

Fuori la Calabria i calabresi si amano , perché in Calabria i calabresi si fanno la guerra tra di loro ? Spero tanto che Catanzaro e Crotone andranno in b . . . Una vincerà i playoff altra arriverà Prima . Distinti Saluti Alessandro Ritrovato

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Rapine…

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

Beh qual’e la notizia l’ospitalità allo Scida è stata sempre la priorità x una società che si è confrontata con la serie A. Vrenna un gran Signore e Presidente, gli altri prendessero esempio.

Commento da Facebook
Commento da Facebook
1 anno fa

…….tu sei buono e gli altri ti tirano le PIETRE !!! Date la partita persa al Catanzaro e dopo ci saranno i dolcetti!.

Articoli correlati

In attesa di conoscere i progetti futuri del club e le intenzioni della famiglia Vrenna,...
La squadra ha salutato il tecnico ed il suo vice allenatore...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente...

Altre notizie

Calcio Crotone