Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Crotone, c’è la consapevolezza di essere una squadra forte”

Chiricò in attesa dei playoff: “Importante non perdere la condizione. D’Errico? Assieme abbiamo già vinto un campionato a Monza ma la vera forza rimane il gruppo”

L’attesa lunga potrebbe rappresentare un problema. Penalizzare squadre come il Crotone che dovrà attendere il 27 maggio per scendere in campo nei playoff, quando comincerà il secondo turno della fase nazionale. Ne ha parlato Cosimo Chiricò nell’intervista prima della seduta di allenamento pomeridiana.

“Già 22 giorni erano abbastanza lunghi, purtroppo per quello che è successo sono stati posticipati e di conseguenza l’attesa sarà più lunga. La cosa migliore da fare in questo periodo – ha aggiunto l’attaccante degli Squali – è cercare di mantenere il ritmo gara, durante gli allenamenti. E continuare a lavorare come abbiamo fatto finora. Importante non perdere la condizione”.

Tifosi e addetti ai lavori, come si ripete spesso, da Chiricò si aspettano tanto. Una responsabilità che potrebbe pesare sul numero 32 rossoblù? “Assolutamente no: mi fa soltanto piacere. Chiaramente è una responsabilità che dobbiamo prenderci tutti e affrontare questi i playoff con lo stesso spirito che ci abbiamo messo in campionato. Con la consapevolezza di essere una squadra forte e lo dovremo dimostrare sul campo”.

Il Crotone ha chiuso il campionato a quota 80 punti. Rimane il rammarico che si sarebbe potuto fare qualcosa di più? Ancora Chiricò. “Abbiamo fatto il massimo, con numeri strepitosi. Certo, siamo arrivati secondi con un distacco importante dal Catanzaro, evidentemente qualcosa non è andata per il verso giusto. Ma adesso dobbiamo vivere i playoff serenamente, andando in campo con la voglia di vincere”.

Infine Mino ha parla della convivenza con D’Errico. “Con l’arrivo di Zauli abbiamo cambiato il modo di stare in campo, a noi esterni ci vuole più vicini all’attaccante. Con D’Errico ho un ottimo rapporto, abbiamo giocato assieme al Monza dove abbiamo vinto in campionato. Abbiamo un organico davvero forte, vedrete che sarà la squadra a fare la differenza”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Proseguono gli allenamenti dei rossoblù al Centro sportivo Antico Borgo in vista della partita di...
Nei due precedenti in Basilicata gli Squali hanno sempre pareggiato, vittorie soltanto allo Scida ma...
Prima il grave infortunio, poi la decisione, durante la parentesi Baldini, di metterlo fuori rosa...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone