Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

“Crotone, il bel calcio di Zauli e la classe di Chiricò armi in più”

Il doppio ex Nello Parisi, oggi allenatore dell’Under 17 del Torino, ci parla in esclusiva del playoff con il Foggia: “Sarà una sfida combattuta”

Aniello Parisi, semplicemente Nello per gli amici, il prossimo 1 settembre compirà 50 anni. Oggi guida l’Under 17 del Torino dopo la parentesi in Lussemburgo. Da allenatore ha lavorato anche con le giovanili della Roma e la Primavera del Crotone dove è stato tenuto a battesimo per la nuova carriera dopo più di 300 partite da calciatore nei professionisti.

Carriera che Parisi cominciò al Foggia dove debuttò in Serie A nella stagione 1994-1995 con quel grande genio che era Enrico Catuzzi. Sempre in Puglia ha giocato in B con Delio Rossi, Tarcisio Burgnich e Mimmo Caso allenatori. Con la maglia del Cosenza il percorso più importante della sua carriera da calciatore (circa 150 presenze tra B e C) con una parentesi al Crotone, dove ha vinto il campionato di Serie C 1999-2000 con Antonello Cuccureddu allenatore.

Nello segue sempre le sue ex squadre. E il playoff di Serie C Foggia-Crotone gli fa sfogliare il libro dei ricordi. “Bellissima partita tra Foggia-Crotone due città che amano e vivono di calcio, due società storiche, due squadre che giocano un buon calcio. Il Foggia ha passato il turno dopo una grande rimonta che gli dà fiducia e slancio. Crotone arriva dopo uno stop lungo ma che è servito a recuperare energie e infortunati”.

Un passaggio Parisi lo dedica ai due allenatori, che per diversi motivi conosce molto bene. “Delio Rossi metterà in campo tutta la sua esperienza: sono contento sia di nuovo in pista, un allenatore che può dare ancora tanto al movimento calcistico. Zauli avrà voglia di ritornare nel calcio che conta e con il Crotone propone un ottimo calcio”.

Ma che partita prevede il doppio ex? “Sarà una sfida combattuta. Mi aspetto – conclude Parisi – Chiricò che faccia la differenza con il suo dribbling e tiro dalla distanza. In bocca al lupo alle due squadre”.

(foto Twitter Torino Football Club: Nello Parisi con Ruggero Ludergnani)

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Intervista all’allenatore Bruno Trocini. “I rossoblù hanno cambiato molto nell’organico e modficiato anche il modo...

Intervista a Sandro Porchia, storico capitano dei rossoblù tra gli artefici della promozione in Serie...

L’ex rossoblù Moschella ha parlato del mercato degli Squali e del difensore che lui conosce...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone