Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, il ritorno alla difesa a tre: scelta del momento, oppure…

Zauli l’ha riproposta contro la Gelbison dopo averla utilizzata nel derby con il Catanzaro e nelle due successive partite. Prove in vista dei playoff?

Domenica scorsa ad Agropoli contro la Gelbison non solo è tornata la vittoria per il Crotone ma si è rivista anche la difesa a tre. Infatti assieme a Golemic e Cuomo è stato schierato anche Gigliotti, tornato in rossoblù al mercato di gennaio dal Bari. La domanda, in questo caso, sorge spontanea: scelta del momento da parte di Zauli, oppure sono cominciate le prove in vista dei playoff? Lo scopriremo strada facendo…

La difesa a tre l’allenatore del Crotone l’aveva proposta nel derby con il Catanzaro giocato allo Scida: ottima prestazione, nonostante l’1-1 finale. Il modulo 3-4-2-1 si era rivisto poi ad Andria (0-0) e nella vittoria in rimonta (3-2) con la Viterbese allo Scida. A Latina (2-2) si tornò al 4-2-3-1. A sorpresa il ritorno al passato contro i rossoblù di Galderisi con Mogos e Tribuzzi esterni (un po’ sacrificato, forse, l’ex Frosinone). Quindi la coppia di trequartisti formata da Chiricò e D’Errico con Kargbo nel ruolo di punta centrale, che potrebbe rappresentare la vera novità della post season.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il fattore campo salta soltanto a Pescara dove passa la Juventus mentre nel Girone C...
Mentre in casa rossoblù sono giorni di profonda riflessione sul futuro si giocano le partite...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente...

Altre notizie

Calcio Crotone