
Con la maglia rossoblù ha vinto il campionato di Serie C1 e ha allenato la formazione Primavera degli Squali, adesso la decisione di lasciare il Lussemburgo e tornare in Italia
Aniello, semplicemente Nello per gli amici, Parisi non è più l’allenatore dell’Hesperange formazione che milita nel massimo campionato del Lussemburgo. Nei giorni scorsi ha firmato la risoluzione del contratto ed è tornato a Rende, dove si è trasferito con la famiglia a fine carriera. L’esperienza con il club lussemburghese era cominciata la scorsa estate chiamato a fare l’allenatore della formazione Under 23 e responsabile del Settore giovanile. A settembre è stato promosso allenatore della prima squadra: 15 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte. Niente male.
Nello aveva cominciato la carriera da allenatore nella stagione 2014-2015 nelle giovanili del Rende. Quindi l’arrivo al Crotone come allenatore della Primavera fino al 2020. A maggio di quell’anno si è trasferito alla Roma come allenatore di Under 17 prima e Under 18 successivamente. Da lì la decisione di provare l’esperienza all’estero, appunto in Lussemburgo. Dopo la risoluzione del contratto, punta a tornare in Italia. La Serie C è un obiettivo ma anche un’ambiziosa Serie D verrebbe presa in considerazione.
Da calciatore con la maglia del Crotone ha anche vinto il campionato di Serie C1. Era la stagione 1999-2000. Per i pitagorici arrivò la prima storica promozione in Serie B, con Antonello Cuccureddu allenatore.
