
L’attaccante salentino principale protagonista dei rossoblù: finora 24 presenze su altrettante partite, 11 gol e 8 assist. Lerda: “Giocatore dalla forte personalità, regge bene le pressioni”
Indiscusso. Perché ha classe da vendere, perché rimane il punto di forza del Crotone. Cosimo Chiricò, 31 anni compiuti lo scorso 5 ottobre, a suon di gol e assist sta provando a tenere in scia all’imprendibile capolista Catanzaro, la squadra rossoblù. Finora sempre in campo: 24 presenze, in altrettante giornate di campionato. Implacabile come bomber: 11 gol. Imprescindibile come uomo assist: 8 in tutto finora.
Se i rossoblù continuano a non mollare la presa, è perché c’è la consapevolezza di essere un gruppo forte. Con un top player per la categoria capace di fare la differenza. E di prendersi le responsabilità. Questo è Cosimo Chiricò. “Lui gioca sempre per la squadra. E regge molto bene le pressioni perché – ha sottolineato Franco Lerda – è un calciatore dalla forte personalità. A Cosimo gli avversari gli riservano sempre attenzioni particolari, però lui sa come uscirne perché ha tanta esperienza e ha sempre giocato in piazze importanti”.
