Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, la via del gol secondo Zauli: “Questione di caratteristiche”

I rossoblù riempiono poco l’area di rigore e l’allenatore spiega il perché: “Abbiamo calciatori che vogliono la palla sui piedi, vedi D’Errico e Chirricò”

Uno degli argomenti di cui si è discusso con Zauli nel dopo partita con il Taranto è il fatto che il Crotone in fase offensiva riempie poco l’area di rigore avversaria. Spesso è capitato contro i pugliesi ma anche in passato è emerso questo che potrebbe essere considerato un limite. Ma l’allenatore degli Squali ha motivato il perché ciò non accade.

“Sono il primo a dire che più si riempie l’area di rigore, più aumentano le possibilità di fare gol. Però è anche vero che, conoscendo questi ragazzi, tanti preferiscono avere la palla sui piedi, tra l’altro come lo ero io da calciatore, per cui non sto parlando di un pregio o di un difetto, che è una caratteristica. Ecco perché difficilmente attacchiamo gli spazi, oppure andare in tanti dentro l’area. Cosa che Tribuzzi potrebbe fare meglio, non a caso nel secondo tempo ha rischiato di fare gol con un colpo di testa e in un’altra circostanza è arrivato un po’ in ritardo su un’altra palla”.

“Poi gente come D’Errico, Chiricò per caratteristiche vogliono la palla sui piedi. Ed è proprio quando ce l’hanno loro il pallone che tutti gli altri si dovrebbero portare un po’ di più in area perché D’Errico è uno che attacca poco l’area in quanto è più centrocampista, più palleggiatore e che gioca a tutto campo. Vitale magari ce l’ha di più la propensione a riempire l’area ma giocando con un centrocampo a due è difficile portare uno dei due mediani dentro. Certo, riuscissimo a stare di più nel centrocampo avversario ci sarebbero più possibilità di portare un mediano in area”.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il presidente Gianni Vrenna ha rilasciato una intervista a Gazzetta del Sud a margine del...
Alfonso Morrone, presidente ADICOSP, intervistato sulle frequenze di TMW Radio ha detto la sua in...
Proseguono gli allenamenti dei rossoblù al Centro sportivo Antico Borgo in vista della partita di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone