Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, al via l’operazione Benevento: primo snodo cruciale

Il successo sul Sorrento ha rimesso in carreggiata i rossoblù dopo un inizio stentato: al Ciro Vigorito la prima sfida verità contro una dele dirette concorrenti per la promozione in Serie B

L’inizio di campionato non ha rispettato le attese della vigilia per il Crotone, nonostante il debutto con 3 punti a Catania. Le successive tre partite hanno fatto segnare il passo con due sconfitte (1-3 in casa con la Turris e 2-1 a Francavilla) e un pareggio (1-1 allo stadio Ezio Scida con il Cerignola). L’ultima gara ha rimesso in carreggiata la squadra di Lamberto Zauli: l’1-0 al Sorrento, grazie al gol di Gomez, è stata la medicina migliore del momento.

Adesso arriva il big match con il Benevento. Una sfida che riaccende sempre splendidi ricordi in casa rossoblù ma che oggi rappresenta il primo snodo cruciale della stagione. Nel senso che si attende una virata decisiva nel caso in cui al Ciro Vigorito arrivasse un successo, contro una squadra indiscutibilmente tra le più forti del girone. E, tra l’altro, reduce da un buon momento: dopo il k.o. alla prima di campionato, è reduce da tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite.

Sono 3 i punti che dividono le due squadre. Un successo dell’undici di Andreoletti significherebbe allungare nei confronti di una diretta concorrente alla vittoria finale. Perché, al di là dell’inizio stentato, il Crotone rimane uno degli organici più forti del campionato e di conseguenza tra le squadre favorite alla promozione in Serie B. Di certo un campionato molto più equilibrato rispetto a quello della passata stagione, per cui sarebbe importante tornare dal Vigorito con un risultato positivo. Anche un pareggio.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Zauli soddisfatto della prestazione della squadra che nonostante l’inferiorità numerica ha strappato un punto: "Adesso...
Zauli con scelte obbligate in difesa dov’è previsto il ritorno del capitano Gigliotti dal primo...
Un fine settimana di scontri diretti in ottica play-off quello in corso nel girone C...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone