Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, la fragilità difensiva si conferma un grande limite

Da una parte l’attacco tra i migliori del campionato, grazie anche alla vena realizzativa di Gomez e Tumminello, dall’altra troppi errori anche dei singoli

Alla fine i numeri non smentiscono mai, per quanto siano asettici e spesso indigesti. Il Crotone, dopo un buon girone d’andata che lo aveva visto a ridosso del podio (a 3 punti dal secondo posto, occupato dalla Casertana) con 32 punti, non è riuscito a ripetersi nel ritorno. Basti pensare che sono stati fatti 16 punti, a quattro partite dalla conclusione. Hanno influito pesantemente le quattro sconfitte in cinque partite durante la breve gestione Baldini.

Oggi l’obiettivo principale è quello di centrare i playoff, che non sono scontati visto il calendario. Dopo il fanalino di coda Brindisi, per i rossoblù ci saranno le sfide in trasferta con Juve Stabia e Avellino intervallate dal Monopoli allo Scida. Ecco perché in casa pitagorica si sottolinea l’importanza di garantirsi la partecipazione alla post season, sulla migliore posizione possibile ovviamente si vedrà partita dopo partita.

E se i numeri non smentiscono, non può che rimbalzare agli occhi dei più attenti come questo Crotone sia sul podio nella speciale classifica dei gol segnati. Sono 49, meglio hanno fatto soltanto Juve Stabia (52) e Avellino (56). Certo, le soli 25 reti di Gomez (14) e Tumminello (11) ne rappresentano più della metà.

Di contro la difesa ha subito ben 42 gol, la settima in graduatoria. Peggio hanno fatto Brindisi (61), Monterosi (59), Turris (51), Francavilla (49), Monopoli (45) e Cerignola (43). E quando si vuole vincere la fase difensiva ha da sempre rappresentato il valore aggiunto di una squadra di calcio. Soprattutto in Italia, qualsiasi sia la categoria.

Subscribe
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Convocato un direttivo d'urgenza con il presidente Marani che ha annunciato il possibile slittamento causa...
Il primo turno è in calendario sabato 4 maggio ma si attendono eventuali decisioni sun...
L'allenatore Zauli ha archiviato subito la partita con l'Avellino e si è proiettato al match...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone