Calcio Crotone
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Crotone, Gigliotti: dalle scuse al possibile ritorno

Zauli sta lavorando sulla serenità dello spogliatoio, imprescindibile per poter provare a vincere i play-off

Non c’è pace in questo Crotone. Il girone di ritorno, che doveva essere decisivo per la consacrazione degli squali quale una delle squadre più forti del campionato, si è invece rivelato un percorso ad ostacoli pieno di insidie. Prima l’esonero di Zauli, l’avvento sciagurato di Baldini che è riuscito a collezionare solo 3 punti in sei gare, e poi l’esclusione dalla rosa di Gigliotti e D’Errico, la panchina per Dini, il ritorno di Zauli e la vittoria che manca ormai da mesi.

Un quadro sconfortante, nel quale il Crotone riesce a rimanere a galla proprio grazie al bottino messo da parte nella prima parte della stagione. Ma il ritorno di Zauli punta soprattutto ad una cosa: la serenità della squadra, imprescindibile per tentare l’impossibile in questo finale di stagione e credere di arrivare in fondo ai play-off. Zauli del resto lo ha detto: i giocatori sono la cosa più importante, senza di loro non c’è partita, non c’è calcio.

E allora forse in questa ottica vanno lette le scuse di Gigliotti e chissà che dietro non ci sia anche la buona volontà del mister, di far ripensare al calciatore le sue parole, e magari anche dargli la possibilità di scendere nuovamente in campo già da domenica. Non da titolare, ma già la panchina sarebbe incoraggiante. Più difficile invece la situazione di D’Errico, per il quale a compromettere tutto c’è anche la forma fisica, mai raggiunta al top quest’anno. Le prestazione di D’Alterio invece rendono assai improbabile un ritorno di Dini tra i pali. Ma al momento quello che preoccupa il mister è il ritorno alla vittoria, per la classifica ma soprattutto per il morale.

Subscribe
Notificami
guest

1 Comment
Inline Feedbacks
View all comments
frenk
frenk
25 giorni fa

ORMAI E’ LUI CHE COMANDA!!!!!!!

Articoli correlati

La motivazione è dovuta al ricorso presentato dal Taranto contro la penalizzazione...
Convocato un direttivo d'urgenza con il presidente Marani che ha annunciato il possibile slittamento causa...
Nel pomeriggio la ripresa degli allenamenti con diversi calciatori sotto osservazione: l'eventuale rinvio dell'inizio dei...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Sono 26 i convocati di Gaetano Auteri per la sfida tra Crotone e Benevento. Regolarmente convocato...

Altre notizie

Calcio Crotone